menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ingresso della Biffi a Fiorenzuola. Sotto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti (foto web)

L'ingresso della Biffi a Fiorenzuola. Sotto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti (foto web)

I 60 anni di Biffi Italia: venerdì 25 a Fiorenzuola il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti

Da 60 anni leader nella fabbricazione di attuatori per valvole industriali, venne fondata nel 1955. Il programma di venerdì prevede alle 15 la Registrazione dei partecipanti e welcome coffee; alle 15.30 l'inaugurazione nuova palazzina uffici

Biffi Italia compie 60 anni. La storica Azienda fiorenzuolana celebrerà questo importante traguardo nella giornata di venerdì 25 settembre. Lo farà alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, dell'Onorevole Paola De Micheli Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Presidente del C.d.A Mario Pasquino, dell'Amministratore Delegato di Biffi Italia  Paolo Macchi, del Direttore Generale Attuazione A&C di Biffi Simone Volpi, del Sindaco di FIorenzuola d'Arda Giovanni Compiani e di Alberto Rota, Presidente di Confindustria Piacenza.

Da 60 anni leader nella fabbricazione di attuatori per valvole industriali, venne fondata nel 1955. Dopo diverse fasi di ampliamento, attualmente dispone di un’area coperta di 20.000 m 2 , che racchiude stabilimento, magazzini e uffici, dove sono impiegati più di 370 dipendenti e diversi centri di vendita e assistenza dislocati in tutto il mondo, per garantire la propria presenza anche negli angoli più remoti del pianeta (Europa, Africa, Medio ed Estremo Oriente, Australia, USA e Giappone).

Il programma di venerdì prevede alle 15 la Registrazione dei partecipanti e welcome coffee; alle 15.30 l'inaugurazione nuova palazzina uffici.

Ministro_Poletti_300-2Nel 1989, BIFFI è stata acquisita dal Gruppo Keystone Iinternational Inc., leader del controllo dei fluidi, acquisito a sua volta nel 1997 da Tyco International LTD, produttore, installatore e distributore mondiale di prodotti destinati al controllo dei fluidi e di sistemi antincendio. Successivamente, nel 2012, Pentair INC. e Tyco Iinternationale LTD si sono unite per creare Pentair LTD., società leader nel trattamento delle acque, delle valvole e pompe industriali. Nonostante l’attuale dimensione internazionale, Biffi conserva ancora alla base delle proprie strategie aziendali i valori originari, sostenuti e tramandati da un management giovane, dinamico e orientato all’innovazione.

Leader mondiale nella produzione di attuatori per valvole, offre sistemi di automazione per ogni tipo di applicazione: oil & gas, industria di trasformazione, energia e acqua. Il portafoglio prodotti include un’ampia gamma di attuatori pneumatici, idraulici, elettroidraulici, elettrici e per applicazioni speciali progettati per qualsiasi tipo di valvole industriali.

L’offerta Biffi si completa con i sistemi per il controllo. Ogni attuatore, prima di uscire dalla fabbrica, viene sottoposto a rigorosi test per garantirne la massima durata e affidabilità. Tutti i prodotti dell'Azienda sono progettati secondo i migliori standard qualitativi e sono certificati secondo i principali standard internazionali.  

E' l'unica azienda produttrice di attuatori che fornisce prodotti e soluzioni complete per l'automazione di valvole industriali in applicazioni estreme e in ambienti difficili mantenendo l'intero ciclo produttivo direttamente in-house. Il livello di qualità esclusivo è assicurato da tale prassi, unica rispetto alla concorrenza nazionale ed internazionale da ormai 60 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento