menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La donazione

La donazione

Il Baraccaluga sostiene l’ospedale: donato un estricatore, prezioso strumento per le emergenze

La squadra di calcio a cinque che milita nel campionato di serie C1 regionale ha donato al Pronto soccorso del presidio della Valdarda il dispositivo èutilizzato per estrarre da un veicolo una persona con trauma

Il Baraccaluga sostiene l’ospedale di Fiorenzuola. La squadra di calcio a cinque che milita nel campionato di serie C1 regionale ha donato al Pronto soccorso del presidio della Valdarda un prezioso strumento per le emergenze: un estricatore.

Il dispositivo è utilizzato per estrarre da un veicolo una persona con trauma: dopo l'applicazione del collare cervicale, serve a mantenere l'immobilizzazione spinale e ridurre i rischi di danni per il paziente. L’estricatore donato dalla squadra di Fiorenzuola è stato realizzato in particolare per affrontare le difficoltà in ambienti ristretti, tutelando la colonna vertebrale di chi viene soccorso. Permette di lavorare anche su persone che hanno particolari esigenze, come i pazienti obesi (bariatrici) e le donne in gravidanza.

Il Baraccaluga, che conta anche una squadra allievi e una partnership con l'US Fiorenzuola, ogni anno organizza una festa sociale di autofinanziamento. Con il ricavato di questo evento, sostiene anche progetti di solidarietà. Grazie quindi alla squadra e al presidente Danilo Prencipe per la sensibilità dimostrata verso i professionisti del soccorso della Valdarda e di tutto il distretto di Levante, che potranno beneficiare di questa donazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino, a Piacenza in arrivo quasi 54mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento