menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra

La squadra

Il Fiorenzuola pareggia, rimontato di due gol

Il Fiorenzuola nella prima mezz’ora di gioco si porta in vantaggio per due reti a zero, grazie ai gol di Ferrari e Volpe, poi si sveglia l’Inveruno ed in rimonta riesce a trovare il pareggio con Broggini e Leotta

Il Fiorenzuola nella prima mezz’ora di gioco si porta in vantaggio per due reti a zero, grazie ai gol di Ferrari e Volpe, poi si sveglia l’Inveruno ed in rimonta riesce a trovare il pareggio con Broggini e Leotta. Sembra un anno stregato questo per i rossoneri, che restano con l’amaro in bocca, per una partita che si poteva vincere e per i preziosi punti persi, che sarebbero serviti come il pane a migliorare una classifica ad oggi molto deficitaria. Nel giorno di maggior grazia degli attaccanti fiorenzuolani, qualche incertezza difensiva di troppo compromette un risultato che dopo venti minuti di gioco sembrava già scritto.   

Con Girometta squalificato, Corso e Kisaku infortunati, Orlandi non al cento per cento della condizione, Mister Mantelli schiera Corradi in porta; Sereni, Piva, Reggiani e Fogliazza a formare la linea difensiva; Petrelli, Sessi e Masseroni a centrocampo; con Guglieri e Volpe avanzati a supporto dell’unica punta Ferrari.

Entrambe le squadre affrontano la partita a viso aperto, decise a portarsi a casa la massima posta in palio. Dopo un primo momento di studio, al 10' Volpe lancia Ferrari, la cui conclusione angolata impegna Voltolini alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner, Guglieri pesca ancora a Ferrari, il cui tiro al volo non trova lo specchio della porta. L’Inveruno risponde  con un tiro insidioso di Broggini, ma Corradi non si fa sorprendere e salva il risultato. Al 22' Volpe innesca un micidiale contropiede, dove Ferrari è bravo ad approfittare della retroguardia ospite sbilanciata e dopo essersi involato per metà campo palla al piede, trafigge Voltolini per il vantaggio fiorenzuolano,1-0. L’Inveruno accusa il colpo e dopo una manciata di minuti ancora Fiorenzuola, con una bellissima conclusione al volo dalla destra di Volpe, il cui diagonale non lascia scampo all’incolpevole Voltolini, 2-0. Gli uomini di Mister Mantelli spostano il proprio barricentro in avanti e gli ospiti non sembrano in grado di reagire. A quattro minuti dal finale di tempo, arriva però una doccia fredda per Sessi e compagni, con Broggini che si rende protagonista di un’ottima giocata, la cui conclusione accorcia le distanze e riapre i giochi, 2-1. Nella ripresa l’Inveruno sembra tornare in campo con una maggiore convinzione. Ci prova prima Chessa con un pregevole destro a giro, poi  è Leotta sugli sviluppi di un calcio di punizione a bruciare in velocità tutta la difesa fiorenzuolana e a battere Corradi, per il gol del pareggio, 2-2. I rossoneri non ci stanno e si buttano a capofitto in avanti. Passano pochi minuti ed un presunto contatto irregolare ai danni di Volpe in area accende le proteste del Fiorenzuola, ma per l’arbitro è tutto regolare e fa segno di proseguire. Succesivamente è Guglieri a rendersi protagonista: prima su punizione, ma la palla colpisce l'esterno della rete, poi innescato da Volpe tira a botta sicura costringendo Voltolini ad un non facile intervento. L’Inveruno risponde con Broggini e Chessa, ma in entrambe le occasioni Corradi fa buona guardia. 

La partita termina in parità, ma non c’è nemmeno il tempo di riposare perché già mercoledì Piva e compagni scenderanno nuovamente in campo, contro i cugini del Piacenza Calcio per il primo turno di Coppa Italia.

Fiorenzuola: Corradi, Sereni, Fogliazza, Petrelli, Piva, Reggiani, Volpe, Sessi, Ferrari, Guglieri, Masseroni (74' Pighi). All. Mantelli

Inveruno: Voltolini, Ciappellano, Rivaletto, Morao, Botturi, Truzzi, Repossi (80' Pesce), Lazzaro (78' Augliera), Chessa (87' Gaeta), Broggini, Leotta. All. Pacciarotti

Arbitro: Bindella di Pesaro (Traini-Repetti)

Ammoniti: Lazzaro (I), Sessi (F), Volpe (F), Guglieri (F), Ciappellano (I), Lazzaro (I), Fogliazza (I), Chessa (I), Voltolini (I)

Reti: 22' Ferrari (F), 24' Volpe (F), 41' Broggini (I), 54' Leotta (I)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento