menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina

La locandina

"Il laboratorio dei talenti", presentato il campus estivo della scuola di musica "M. Mangia"

Il laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 9 anni per un massimo di 20 partecipanti, si terrà nella seconda e terza settimana di luglio e vuole essere un campus che che aiuti i bambini ad attingere al loro potenziale creativo per potenziare le capacità d'apprendimento

E’ stato presentato nei giorni scorsi il Campus estivo organizzato dalla scuola di musica “Mangia” presso l’agriturismo Battibue di Fiorenzuola d'Arda.
"Il laboratorio dei talenti", questo il tema, vuole essere un campus che che aiuti i bambini ad attingere al loro potenziale creativo per potenziare le capacità d'apprendimento.
Il laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 9 anni per un massimo di 20 partecipanti, si terrà nella seconda e terza settimana di luglio.

«E’ dedicato soprattutto – ha spiegato Manuela Bricconi, musicoterapeuta - a tutti bambini che vogliono potenziare le proprie capacità d’apprendimento, a coloro che si apprestano ad entrare nella scuola primaria e ai bambini che presentano DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Le esperienze proposte saranno d’aiuto per potenziare le capacità apprendimento, per rafforzare quelle di concentrazione e relazionali».

Le giornate saranno organizzate in momenti di giochi di movimento, danze, musica, attività grafiche, esercizi di riequilibrio neurologico, giochi dimenticati, attività artistiche.

A condurre il laboratorio, oltre alla Bricconi ci sarà Mara Rosati,coach in relazione d’aiuto.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Scuola Comunale di Musica al numero 345 1111781.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento