rotate-mobile
Carabinieri / Fiorenzuola d'Arda

Il tenente colonnello Bertoldi lascia il comando della Compagnia di Fiorenzuola: arriva il maggiore De Nicotera

Arrivato cinque anni fa in Valdarda andrà ora ad Alessandria: il «grazie» ai suoi uomini e il saluto alla cittadinanza

Il tenente colonnello Biagio Bertoldi lascia il comando della Compagnia di Fiorenzuola. Lo attende un nuovo incarico ad Alessandria dove sarà il capo Ufficio Comando del Comando Provinciale dei carabinieri. Sarà sostituito dal maggiore Piero De Nicotera, proveniente dall’Ufficio Logistico della Legione Carabinieri Emilia-Romagna di Bologna.

Bertoldi era arrivato al vertice della compagnia della Valdarda cinque anni fa e nel corso di questi anni numerose sono state le operazioni di servizio portate a termine dalla Compagnia, con numerosi arresti che hanno riguardato lo spaccio di droga in tutte le zone sensibili della Bassa, nonché i furti ai danni di negozi ed esercizi commerciali per i quali tutti i colpevoli sono stati assicurati alla giustizia. Non ultima, «con particolare soddisfazione per le attestazioni di stima ricevute, la brillante attività che nel giugno del 2020 ha disarticolato un gruppo criminale strutturato, composto prevalentemente da dipendenti di una cooperativa di servizi, i cui sodali si appropriavano, per rivenderle, delle merci in transito presso un magazzino» - si legge in una nota dell’Arma. Erano state eseguite 14 misure custodiali in carcere, 11 agli arresti domiciliari e 12 obblighi di firma, oltre al sequestro di beni di provenienza furtiva per un valore complessivo di circa tre milioni di euro.

«Dopo cinque entusiasmanti anni al comando della Compagnia di Fiorenzuola con sentito riconoscimento saluto le Istituzioni della Valdarda, ringraziandole della proficua collaborazione nella pronta risoluzione delle istanze del territorio e della cittadinanza, a cui va il mio sincero e caro saluto – dice il tenente colonnello Biagio Bertoldi -. Ringrazio l’Amministrazione comunale che ha fornito il suo rilevante contributo nella realizzazione della nuova caserma». In fine Bertoldi rivolge «un caloroso abbraccio e un commosso saluto a tutti i carabinieri delle Stazioni e Reparti della Compagnia per l’oneroso lavoro svolto a favore della collettività, sostenendola costantemente anche nei momenti più difficili dell’emergenza epidemiologica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tenente colonnello Bertoldi lascia il comando della Compagnia di Fiorenzuola: arriva il maggiore De Nicotera

IlPiacenza è in caricamento