rotate-mobile
Fiorenzuola Today

International Games Day, sabato 19 novembre appuntamenti a Fiorenzuola e Piacenza

Come in altre 50 biblioteche italiane, il 19 novembre verranno offerti eventi speciali dedicati al gioco, adatti e pensati per tutte le età in occasione dell'International Games Day @Your Library

Anche la biblioteca Comunale di Fiorenzuola e la "Giana Anguissola" di Piacenza, come altre 50 italiane, il 19 novembre si uniranno a migliaia di biblioteche di tutto il mondo per celebrare la nona edizione della giornata internazionale dedicata al gioco in biblioteca, International Games Day @Your Library. A Fiorenzuola e a Piacenza, cosi come nelle altre biblioteche aderenti, verranno offerti eventi speciali dedicati al gioco, adatti e pensati per tutte le età. International Games Day @Your Library è un’iniziativa supportata da American Library Association, Australian Library and Information Association, Nordic Game Day e Associazione Italiana Biblioteche.

Due gli sponsor per l’Italia che hanno donato 115 giochi da tavolo complessivamente: Asterion Press e Red Glove. In media sono stati distribuiti 3 giochi a ciascuna delle biblioteche aderenti che ne hanno fatto richiesta.

Le biblioteche italiane avranno la possibilità di sfidarsi in una grande gara collettiva di poesia dorsale. La poesia dorsale, inventata da Silvano Belloni (graphic designer) e Antonella Ottolina (giornalista) è un modo di fare poesia sovrapponendo i dorsi dei libri a formare dei versi. Ogni biblioteca aderente alla giornata potrà inviare una poesia dorsale. Tra tutte le poesie pervenute saranno valutate da una giuria tecnica composta da Paolo Agrati (poeta e musicista), Davide ScartyDoc Passoni (poeta e musicista) e Maria Abenante (Vicepresidente Associazione Italiana Biblioteche). Le prime tre biblioteche classificate vinceranno giochi da tavolo messi a disposizione degli sponsor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Games Day, sabato 19 novembre appuntamenti a Fiorenzuola e Piacenza

IlPiacenza è in caricamento