rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Istituto "Mattei" e Centro "San Bernardino" al lavoro sul tema dell’educazione alimentare

Gli studenti inizieranno a lavorare sul tema dell'educazione alimentare e della socializzazione con l'utilizzo di supporti informatici e multimediali

La sala da pranzo del Centro Socio Riabilitativo “San Bernardino”di Fiorenzuola, sarà resa più vivace con i colori dei pannelli incentrati sul tema dell’educazione alimentare, che verranno realizzati dai ragazzi della classe II^A  dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Mattei”. «Lo scopo del percorso educativo didattico – spiegano i docenti Jonathan Massini, Maria Lodovica Toma e Antonia Zullo - è quello di conoscere realtà presenti sul territorio e di collaborare in rete per la crescita reciproca».

I ragazzi dell’Istituto Mattei, dopo un primo incontro conoscitivo con gli ospiti del Centro diurno gestito dalla Cooperativa Sociale Coopselios, inizieranno a lavorare sul tema dell’educazione alimentare con l’utilizzo di supporti informatici e multimediali. L’attività vedrà coinvolti gli studenti tutto l’anno scolastico, cosi come gli educatori del Centro che durante il percorso saranno coordinati dalla dottoressa Tiziana Degan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "Mattei" e Centro "San Bernardino" al lavoro sul tema dell’educazione alimentare

IlPiacenza è in caricamento