menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'incontro con l'eurodeputata Pd, Cécile Kyenge

Un momento dell'incontro con l'eurodeputata Pd, Cécile Kyenge

Kyenge all'Ex-Macello, la Giunta chiede 800 euro per l'affitto: «Evento con connotato politico»

L'associazione "Fiorenzuola Oltre i Confini", organizzatrice della serata alla quale era presente l'eurodeputata Pd, avrebbe chiesto il patrocinio oneroso. Morganti e Minari (assessori): «Nessuna difficoltà a concederlo in caso di convegno o dibattito moderato, con un contraddittorio»

La mostra fotografica realizzata dal fotografo Luigi Ottani a corredo della presentazione del volume “Dal libro dell’esodo”, tenutasi nella serata di sabato 14 gennaio e che ha visto la presenza dell’eurodeputata Pd Cécile Kyenge oltre degli autori Roberta Biagiarelli e lo stesso Ottani, sarebbe dovuta rimanere a Fiorenzuola per due settimane

.

L’esposizione delle immagini che raccontano l’attraversamento dei migranti del confine greco-macedone (raccontato nel libro nda), organizzata all’Ex-Macello dall’associazione “Fiorenzuola Oltre i Confini” è rimasta aperta al pubblico solo per il week-end. Il motivo? «La Giunta non ci ha concesso il patrocinio oneroso – ha detto in apertura della serata il presidente dell’associazione, Luigi Danesi – richiedendo il pagamento di 800 euro per l’affitto dei locali, per un allestimento fotografico che, a nostro parere, non ha contenuti politici».

Pronta la risposta dell’Amministrazione, da noi interpellata e che considera la polemica «inutile e pretestuosa». CLICCA SU "Continua"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento