rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Melchiorre Gioia

La fiera di San Fiorenzo trasloca e torna nel centro storico

Da quest'anno abbandona via Matteotti per tornare ancora in via Gioia e in piazzale San Giovanni. Due vie «che erano state soppresse dal percorso della fiera per il ridotto numero di ambulanti»

La fiera di San Fiorenzo trasloca: dopo alcuni anni abbandona il tratto urbano della via Emilia (via Matteotti) per tornare nel centro storico, in particolare in via Melchiorre Gioia e in piazzale San Giovanni. Due vie che – fanno sapere dalla Giunta comunale - «erano state soppresse dal percorso della fiera per il ridotto numero di ambulanti».

Sindaco e assessori nei giorni scorsi hanno approvato una delibera con la quale hanno dato “l’ok” allo spostamento dei banchi, indotti dall’idea che «la collocazione degli ambulanti negli ultimi due anni, ha impedito di realizzare quell’ideale anello commerciale che negli anni precedenti si era consolidato con la restante parte di corso Garibaldi, via XX Settembre e via Bressani». 

La fiera quest’anno si snoderà quindi a partire da corso Garibaldi fino a piazzetta della Rocca. Da lì proseguirà in via Gioia, piazzale San Giovanni, per finire in via Bressani. Su viale Matteotti troverà spazio soltanto il mercato del sabato mattina coincidente con la festa patronale, con riapertura alla circolazione del traffico nel pomeriggio stesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fiera di San Fiorenzo trasloca e torna nel centro storico

IlPiacenza è in caricamento