rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

La pallacanestro Fiorenzuola concede il bis: 84-68 contro il Pontevecchio

Solo nel primo periodo gli avversari riescono in qualche modo a tenere il passo dei gialloblù, che nella seconda frazione cambiano però ritmo e mettono le mani sulla partita

Seconda partita e seconda vittoria per Fiorenzuola al PalaMagni. Dopo l'ottimo esordio con Ozzano, il quintetto guidato da Simone Lottici batte anche il Pontevecchio e resta a punteggio pieno. Solo nel primo periodo gli avversari riescono in qualche modo a tenere il passo dei gialloblù, che nella seconda frazione cambiano però ritmo e mettono le mani sulla partita. Dopo il riposo Fiorenzuola allunga ancora e ogni volta che il Pontevecchio prova a rientrare, Moscatelli e compagni ricacciano indietro il quintetto bolognese.

Fiorenzuola ci mette una decina di minuti per carburare: nella prima frazione il Pontevecchio sembra riuscire a tenere testa ai ragazzi guidati da Simone Lottici. Alla fine del primo quarto Fiorenzuola è avanti di quattro punti (23-19). Il primo importante break della partita lo firmano Matteo Lottici, Colonnelli e capitan Moscatelli: nel secondo periodo Fiorenzuola inizia a imporre il proprio gioco e il Pontevecchio accusa il colpo. All'intervallo, dopo i due liberi realizzati da Moscatelli, Fiorenzuola conduce 47-33. Dopo il riposo i gialloblù insistono e prendono il largo: alla mezzora sono diciassette i punti di vantaggio per Fiorenzuola, che nell'ultima frazione può gestire il risultato. Il Pontevecchio prova ad approfittare del momentaneo rilassamento di Fiorenzuola e si porta a meno sei. Allora ci pensano Grosso, Garofalo e Galiazzo a spegnere ogni velleità degli ospiti. E nel finale i gialloblù allungano ancora, chiudendo con sedici punti di vantaggio.

Soddisfatto nel dopopartita il presidente Stefano Alberti: “La nostra ottima partenza – spiega il numero uno di Fiorenzuola – non è certo frutto del caso, ma di un lavoro durissimo dello staff tecnico e dei ragazzi iniziato alla fine di agosto. Confermo che Simone Lottici è il nostro fuoriclasse sotto tutti i punti di vista. Oltre a vincere stiamo giocando un'ottima pallacanestro e tutti i ragazzi si sentono coinvolti nel progetto”.

Fiorenzuola 84

Pontevecchio 68

Asd Fiorenzuola 1972: Cavagnini, Galiazzo 9, Sichel 2, Grosso 6, Moscatelli 15, Colonnelli 15, Bertrand 5, M. Lottici 15, Avanzi, Garofalo 13, Giani 4. All. S. Lottici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pallacanestro Fiorenzuola concede il bis: 84-68 contro il Pontevecchio

IlPiacenza è in caricamento