rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Lavori di manutenzione a marciapiedi e aree verdi, Gandolfi: «E' una nostra priorità»

Un’importante lavoro è anche quello che è stato fatto per mettere a nuovo la pavimentazione all’ingresso della scuola media, «ormai in condizioni pessime e divenuta pericolosa»

Hanno preso inizio da alcuni giorni i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e aiuole sul territorio comunale di Fiorenzuola. «La manutenzione è tra le priorità di questo autunno per l’Amministrazione – spiega il sindaco Romeo Gandolfi. Oltre agli interventi di routine per la pulizia delle strade abbiamo cominciato una serie di pulizie più approfondite in modo particolare sui marciapiedi, alle quali seguiranno potature straordinarie per continuare le opere di messa in sicurezza». Interventi che potrebbero diventare col tempo più complicati e quindi più “importanti” a livello economico. «Le erbacce negli ultimi anni avevano raggiunto altezze considerevoli – prosegue il sindaco -  ed è stato necessario sistemare questa situazione partendo dalle zone più a rischio, in particolare nelle vie Kennedy, San Rocco e Foscolo. Ci stiamo organizzando per ampliare i lavori ad altre zone: riteniamo che mantenere una pulizia e una manutenzione costante permetta di evitare interventi a posteriori».

In questi giorni sono ripartiti i lavori di ripristino dei marciapiedi nelle vie Copernico e Faustini, mentre nelle scorse settimane si è proceduto a sistemare le aree pedonali di via Silvio Pellico, via San Giovanni Bosco, un tratto di piazzale Verdi e via Maroncelli. Altre zone interessate alla pavimentazione dei marciapiedi sono via Darwin, via Volta e un tratto di via Foscolo

Un’importante lavoro è quello che è stato fatto per mettere a nuovo la pavimentazione all’ingresso della scuola media, «ormai in condizioni pessime e divenuta pericolosa» - fa notare Gandolfi che aggiunge: «Al nostro insediamento abbiamo notato una situazione di pericolo dovuta alle numerose buche presenti sul territorio comunale che andava sistemata. Da subito questa è stata una delle nostre priorità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione a marciapiedi e aree verdi, Gandolfi: «E' una nostra priorità»

IlPiacenza è in caricamento