FiorenzuolaToday

Lavori in corso per la nuova rotatoria tra viale Kennedy e via Spinazzi: le modifiche alla viabilità

Sono iniziati nella mattinata di mercoledì 31 agosto i lavori per la costruzione di una nuova rotatoria all'incrocio tra viale Kennedy, via Spinazzi e la via Emilia. Per venti giorni, dall'1 al 20 settembre, gli uffici Comunali hanno disposto alcune modifiche alla viabilità nella zona interessata ai lavori

L'incrocio interessato ai lavori per la costruzione di una nuova rotatoria

Sono iniziati nella mattinata di mercoledì 31 agosto i lavori per la costruzione di una nuova rotatoria all'incrocio tra viale Kennedy, via Spinazzi e la via Emilia.

Per venti giorni, dall'1 al 20 settembre, gli uffici Comunali hanno disposto alcune modifiche alla viabilità nella zona interessata ai lavori.

Innanzitutto è stato ridotto progressivamente il limite di velocità di transito dei veicoli sino a 30 km/h in via Scapuzzi, via Spinazzi e via Kennedy, nel tratto in prossimità del cantiere (incrocio tra le stesse). 

E' istituito l'obbligo direzionale diritto (direzione Parma) o destra (direzione via Spinazzi) per i veicoli in uscita da via Kennedy angolo via Spinazzi e l'obbligo direzionale destra (direzione Parma) per i veicoli in uscita da via Spinazzi su via Scapuzzi.

Gli utenti della strata avranno l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop) in via Kennedy all'intersezione con via Spinazzi ed è arretrato l'esistente obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop) in via Spinazzi all'intersezione con via Scapuzzi di ml. 20,00.

E’ vietata la fermata dei veicoli in via Scapuzzi per ml. 100,00, in via Spinazzi per ml. 50,00 e in via Kennedy per ml. 50,00, nei tratti in prossimità dell'incrocio tra le stesse. Per i veicoli che non ottemperano al presente disposto è prevista la rimozione forzata Al fine di garantire la completa disponibilità degli spazi in oggetto, il divieto di fermata negli stessi dovrà essere segnalato con appositi avvisi preventivi da esporsi almeno quarantotto ore prima dell’entrata in vigore del presente disposto.

L'esistente viabilità nelle vie Scapuzzi – Spinazzi – Kennedy, nei tratti in prossimità dell'incrocio tra le stesse, non modificata dai disposti suindicati, potrà essere oggetto di opportune e necessarie variazioni dettate da emergenze lavorative, garantendo il regolare deflusso del traffico veicolare nel rispetto delle norme contenute nel vigente Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione/attuazione (opportune e regolamentari delimitazioni delle corsie di marcia e/o utilizzo di idonei movieri).

La vigilanza del rispetto delle nuove disposizioni sarà a carico degli Agenti di Polizia Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento