rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via C. Darwin

Lega Nord in campo contro il degrado. Rancan: «Servono azioni forti per cambiare questa cittadina»

La Lega Nord si è spostata dai centri delle città, alle periferie. Lo ha fatto in tutta l'Emilia nella serata di sabato 2 aprile, e per quanto riguarda la provincia di Piacenza, anche a Fiorenzuola e a Castelsangiovanni

La Lega Nord si è spostata dai centri delle città, alle periferie. Lo ha fatto in tutta l’Emilia nella serata di sabato 2 aprile, e per quanto riguarda la provincia di Piacenza, anche a Fiorenzuola e a Castelsangiovanni.

Maggiore sicurezza e meno degrado nelle periferie, sono i motivi fondamentali che hanno spinto il partito ad organizzare questa manifestazione.

A Fiorenzuola sono arrivati, allo stand allestito ai margini del campo da basket di piazzale Darwin, i vertici locali della Lega Nord: il segretario locale, Andrea Pezzani, il segretario Provinciale Pietro Pisani e il consigliere Regionale Matteo Rancan.

Insieme a loro c’erano anche Enrico Chiesa, candidato sindaco per il centrodestra alle Amministrative di giugno, e alcuni rappresentati di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Popolari-Liberali, che insieme alla Lega Nord stanno preparando il programma con cui presentarsi alle elezioni.

A fornirci maggiori dettagli a riguardo della manifestazione è stato il segretario Provinciale Pisani: «Intendiamo riappropriarci del nostro territorio che ormai, nelle zone in cui amministra la sinistra, è stato lasciato in mano in gran parte agli extracomunitari, i quali in alcuni casi vanno a danneggiare i beni a disposizione della collettività. Vogliamo far capire alla gente che noi presidiamo il territorio: nelle zone in cui andremo a governare noi avremmo una massima attenzione per le aree degradate, per i territori come questo e che ormai non sono più lega nord fiorenzuola 2 4 2016-2usufruibili dai cittadini».

Perché avete scelto le aree periferiche? «Partiamo da queste zone più disagiate perché è molto facile campagna elettorale lavorando ne palazzo. E’ più giusto assumersi i problemi delle persone che vivono nelle periferie che magari si trovano in cattive condizioni, in stati di povertà e nelle quali i pensionati dovrebbero avere la libertà di poter usufruire delle zone verdi come questa».

Come detto, ai giardini di piazzale Darwin è intervenuto anche il consigliere Regionale Matteo Rancan: «Quella di oggi, sabato 2 aprile, è stata rancan, chiesa, pezzani-2una manifestazione importante per due motivi: il primo perché ha coinvolto tutta l’Emilia; poi perché in questo Comune noi crediamo tantissimo. Le Amministrazioni di questi anni hanno lavorato in un determinato modo che a noi non è piaciuto assolutamente ed è per questo che oggi noi siamo qui, per gridare questi messaggi».

Rancan ha voluto ringraziare il candidato sindaco alle elezioni Amministrative, Enrico Chiesa, «intervenuto perché anche a lui, come al nostro partito, - ha detto il consigliere - sta a cuore il bene di questa città».

«Crediamo che per cambiare questa cittadina – ha concluso -, servano azioni forti che possono venire solo da una buona Amministrazione, che Enrico Chiesa rappresenterà quando sarà sindaco di Fiorenzuola».

L’intervento di Andrea Pezzani, segretario della Lega Nord di Fiorenzuola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord in campo contro il degrado. Rancan: «Servono azioni forti per cambiare questa cittadina»

IlPiacenza è in caricamento