FiorenzuolaToday

Mercato del sabato su corso Garibaldi? Al via un gruppo di lavoro per lo studio di fattibilità

Trasferire il mercato del sabato da piazzale Cavour al corso. L'assessore al Commercio, Lorenza Rossi: «Nulla di certo, la concreta realizzazione del progetto necessità di un dettagliato studio propedeutico»

Sopra, un'immagine di repertorio del mercato di Fiorenzuola. Sotto, l'assessore al Commercio Lorenza Rossi

Trasferire il mercato del sabato da piazzale Cavour, dove tuttora si svolge, a corso Garibaldi. Sarebbe questa la proposta dell’assessore al Commercio, Lorenza Rossi, portata in Giunta nei giorni scorsi. «Non c’è ancora nulla di certo – spiega l’assessore -: la concreta realizzazione del trasferimento necessità di un dettagliato studio propedeutico che vada ad analizzare il progetto».

Un’analisi che dovrà essere compiuta su più fronti, in primis l’idoneità dell’area rispetto alle dimensioni, alla viabilità e alla sicurezza. Da sentire ancora i commercianti e i residenti presenti nell’area interessata.

Lorenza Rossi assessore commercio comune fiorenzuola d'arda-2«Lo sviluppo di questa idea – prosegue la Rossi – proseguirà con la costituzione di un gruppo di lavoro che segua il percorso procedendo su due diverse fasi». Gli addetti ai lavori saranno Franco Sprega (responsabile del Suap dell’Unione dei Comuni della Via Emilia Piacentina), Enrica Fellegara (impiegata nell’settore Servizi alla Città e al Territorio dell’Ufficio Commercio), l’ispettore di polizia Municipale Andrea Alberti, Roberto Morillo e Pietro Perdoni (entrambi ai Lavori Pubblici per il settore Servizi alla Città e al Territorio dell’Ufficio Commercio).

COME SI SVILUPPERANNO I LAVORI – Clicca su “Continua”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento