rotate-mobile
Sabato, 20 Agosto 2022
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Mercato, sospeso il bando per l'assegnazione delle concessioni dei posteggi

Dopo l'entrata in vigore del decreto "Milleproroghe", la Regione non ha fornito una linea guida adeguata. Rossi e Rancan: "Sostenere le politiche rivolte al commercio ambulante"

La Giunta del Comune di Fiorenzuola ha sospeso il bando per l'assegnazione delle concessioni in scadenza relative ai posteggi  dei mercati del giovedì e del sabato. Ad annunciarlo è l'assessore al Commercio Lorenza Rossi, dopo che il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha firmato il decreto "Milleproroghe", andando di fatto a prorogare di due anni il termine per la concessione del commercio su aree pubbliche.

"La Regione Emilia Romagna - spiega l'assessore - ha inviato una lettera ai Comuni con alcune indicazioni, ma sostanzialmente non viene fornita una linea guida che agevolerebbe sia il lavoro degli Amministratori, sia i commercianti che ne sono specificatamente interessati".


La Rossi, insieme al consigliere Regionale Matteo Rancan (Lega Nord) ha inviato una lettera ai colleghi Amministratori dei Comuni piacentini, invitandoli "a riflettere sulla possibilità di sospendere i bandi di gara già avviati, in modo da organizzare e sostenere al meglio le politiche rivolte al commercio ambulante, un settore - concludono i due firmatari della lettera - particolarmente segnato da questi provvedimenti legislativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, sospeso il bando per l'assegnazione delle concessioni dei posteggi

IlPiacenza è in caricamento