FiorenzuolaToday

Miss Ciclismo, Arianna Turci prova a conquistare la finale

Teatro dell'evento sarà la bellissima Villa Porro Pirelli di Induno Olona che accoglierà le bellissime 26 miss che sfileranno per pubblico e giuria contendendosi i 6 posti in palio che la Prefinale del Nord Ovest assegnerà

Arianna Turci durante una sfilata (foto Web)

Manca ormai una settimana alla prima delle tre Prefinali di Miss Ciclismo che andranno a scegliere le 15 finaliste che nel mese di dicembre si contenderanno il titolo che negli anni è stato di Elena Morali, oggi show girl di Italia Uno, Beatrice Giordano, già protagonista di Donna Avventura Experience, Nancy Bernacchia, modella professionista, la piacentina Alessia Franchi, già conduttrice su Bike Channel, e di Giada Macchi, Miss in carica, protagonista di numerosi lavori o ospitate su Tv locali e nazionali.

Teatro dell’evento sarà la bellissima Villa Porro Pirelli di Induno Olona che accoglierà le bellissime 26 miss che sfileranno per pubblico e giuria contendendosi i 6 posti in palio che la Prefinale del Nord Ovest assegnerà.

Tra loro anche la piacentina di Fiorenzuola d’ Arda Arianna Turci che sarà in gara sognando il lasciapassare per la finalissima in cui i migliori ciclisti del mondo, tra cui Vincenzo Nibali e il fresco vincitore della Vuelta Espana Fabio Aru, eleggeranno Miss Ciclismo 2015.

Arianna è una studentessa di scienze internazionali e istituzioni europee presso l'Università statale di Milano molto attiva nel volontariato come soccorritrice nella Pubblica Assistenza di Fiorenzuola d’Arda e collaboratrice della  Sei Giorni delle Rose internazionale dove svolge il compito di traduttrice e all'occorrenza di miss.

«La prefinale è lo spartiacque in cui le ragazze che provengono da diverse zone d’Italia, qualificate attraverso la fase web o le selezioni territoriali, si sfidano in quello che è un vero e proprio collo di bottiglia che porta alle 15 finaliste. Anche quest’anno il livello è molto alto e sicuramente saranno tre sfide molto importanti che eleggeranno finaliste di primissimo piano»: ha dichiarato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano.

Intanto sul sito web www.missciclismo.it si possono votare le 26 prefinaliste in gara il 3 ottobre facendo vincere alla più votata una golden share che farà migliorare di due posizioni  in classifica nella Prefinale di Induno.

L’appuntamento è dunque fissato per le ore 21 di sabato 3 ottobre con la prima delle tre Prefinali, le altre si terranno il 16 ottobre in provincia di Napoli e il 23 ottobre in Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento