rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Monticelli d'Ongina / Via Roma

Monticelli, vede il ladro che gli sta rubando l'auto e lo blocca

Arrestato dai carabinieri un 53enne mentre scappava dopo aver cerato di andarsene con l'auto che un piacentino aveva lasciato posteggiata con le chiavi inserite. Indagato per furto, è stato rimesso in libertà per problemi di salute

Sorprende il ladro che gli stava rubando l’auto e lo fa arrestare dai carabinieri. E’ accaduto in centro a Monticelli la sera del 30 ottobre dove i militari della stazione locale hanno arrestato un 53enne di origine sarda - già noto alle forze dell’ordine - per furto aggravato. 
A chiamare il 112 è stato il proprietario di una vettura che era posteggiata vicino al Comune. L’uomo, sceso un istante dalla vettura, aveva incautamente lasciato le chiavi all’interno e il 53enne ne aveva approfittato per salire e partire. Il proprietario, un piacentino che era a breve distanza e aveva visto tutto, se ne è fortunatamente accorto in tempo e insieme a un amico ha fermato il ladro e ha avvertito il 112. Il 53enne però è riuscito a divincolarsi e ha cercato di fuggire a piedi, ma poco dopo i carabinieri di Monticelli lo hanno bloccato lì vicino e portato in caserma. Essendo l’uomo ospite di una comunità di recupero della zona, è stato prima portato in ospedale per accertamenti sulle sue condizioni di salute, dopodiché è stato rimesso in libertà e indagato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli, vede il ladro che gli sta rubando l'auto e lo blocca

IlPiacenza è in caricamento