menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Piacenza a Lugagnano con il nuovo impianto di illuminazione

Via Piacenza a Lugagnano con il nuovo impianto di illuminazione

Nuova illuminazione e le passeggiate diventano più sicure

L'Amministrazione Comunale di Lugagnano ha portato a termine i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione lungo il marciapiede che collega l'ingresso del paese al cimitero e al centro

Più sicurezza per i cittadini di Lugagnano che alla sera escono di casa per fare una passeggiata all’aria aperta, soprattutto in questo periodo dopo una calda giornata di sole. L’Amministrazione comunale dopo aver concluso i lavori di realizzazione del marciapiede che collega l’ingresso del paese al cimitero e al centro, ha completato il riassetto dell’area con l’installazione di nuovi lampioni a led che consentono la perfetta percorribilità del lungo camminamento anche di notte. I lavori che hanno portato alla realizzazione dell’impianto di illuminazione rientrano nel progetto di riqualificazione avviato dalla Giunta Papamarenghi alcuni mesi fa e sono stati finanziati, oltre che dalla Provincia, anche con alcune integrazioni da parte del Comune.

«L’ingresso del paese, per sua conformazione, richiedeva una certa attenzione. L’Amministrazione ha puntato non solo alla massima funzionalità e comodità dei diversi interventi – spiega il sindaco Jonathan Papamarenghi - ma anche ai vari aspetti estetici ed architettonici, sempre al centro delle valutazioni della nostra Amministrazione, siccome siamo consapevoli che è sempre più importante anche la presentazione del paese e la sua gradevolezza estetica». Conclude il sindaco: «I diffusori installati sono costituiti da corpi illuminanti annegati nel massetto cementizio del camminamento che, sfruttando la tecnologia a led, creano una “lama” di luce che rischiara delicatamente il passaggio evidenziando, in modo scenografico, anche la linea di stacco tra marciapiede e viabilità stradale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

Ultime di Oggi
  • Economia

    Elezioni del CdA Terrepadane: Coldiretti contro Coldiretti

  • Economia

    Coldiretti: «Al Consorzio Agrario chiediamo più trasparenza»

  • Cronaca

    Covid-19: 24 nuovi casi e nessun decesso nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

  • Cronaca

    «Quando permetti alla mafia di entrare in casa tua, hai già perso tutto»

  • Attualità

    Un premio di laurea per ricordare Fausto Zermani

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento