rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Campo Sportivo

Operaio investito e ucciso da un treno

Tragico infortunio sul lavoro a Fiorenzuola. La vittima è un uomo di 59 anni, impegnato con una squadra per alcuni lavori sul terzo binario

Tragico infortunio sul lavoro la mattina del 12 dicembre a Fiorenzuola. Un operaio di 59 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno lungo la linea convenzionale Bologna-Piacenza. Dalle prime informazioni, pare che l'uomo stesse eseguendo alcuni lavori lungo la linea ferroviaria che costeggia via Campo Sportivo: insieme a una squadra di operai era impegnato nella realizzazione di un basamento di cemento lungo il terzo binario, quando all'improvviso è stato investito da un treno merci in transito. Pare che il convoglio non si sia fermato, quasi certamente perché il macchinista non si sarebbe accorto dell'accaduto. Tutta la dinamica è comunque ancora al vaglio dei carabinieri del Norm di Fiorenzuola e della Polfer di Piacenza.
Il 118 ha inviato sul posto l'eliambulanza insieme all'autoinfermieristica della postazione di Roveleto e all'ambulanza della Cri. Con loro anche una squadra dei vigili del fuoco di Fiorenzuola. I sanitari hanno subito avviato le manovre di rianimazione sul posto che si sono protratte a lungo, ma purtroppo senza esito. Sospeso il traffico fra Piacenza e Fidenza.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30 - Ripristinata la circolazione dei treni

Operaio ucciso da un treno ©Trespidi/ilPiacenza

Guarda il video

video inc ferr fiorenzuola-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio investito e ucciso da un treno

IlPiacenza è in caricamento