FiorenzuolaToday

Operaio investito e ucciso da un treno

Tragico infortunio sul lavoro a Fiorenzuola. La vittima è un uomo di 59 anni, impegnato con una squadra per alcuni lavori sul terzo binario

I soccorsi sul posto (Foto Trespidi)

Tragico infortunio sul lavoro la mattina del 12 dicembre a Fiorenzuola. Un operaio di 59 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno lungo la linea convenzionale Bologna-Piacenza. Dalle prime informazioni, pare che l'uomo stesse eseguendo alcuni lavori lungo la linea ferroviaria che costeggia via Campo Sportivo: insieme a una squadra di operai era impegnato nella realizzazione di un basamento di cemento lungo il terzo binario, quando all'improvviso è stato investito da un treno merci in transito. Pare che il convoglio non si sia fermato, quasi certamente perché il macchinista non si sarebbe accorto dell'accaduto. Tutta la dinamica è comunque ancora al vaglio dei carabinieri del Norm di Fiorenzuola e della Polfer di Piacenza.
Il 118 ha inviato sul posto l'eliambulanza insieme all'autoinfermieristica della postazione di Roveleto e all'ambulanza della Cri. Con loro anche una squadra dei vigili del fuoco di Fiorenzuola. I sanitari hanno subito avviato le manovre di rianimazione sul posto che si sono protratte a lungo, ma purtroppo senza esito. Sospeso il traffico fra Piacenza e Fidenza.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30 - Ripristinata la circolazione dei treni

Guarda il video

video inc ferr fiorenzuola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento