Polizia Locale dell'Unione Bassa Val D'Arda in stato di agitazione. Il Sulpl: «Da tempo si cerca di mediare, confidiamo in una conciliazione davanti al prefetto, altrimenti sarà sciopero»
Quarant’anni e non sentirli. Il 2020 segna per la Pubblica di Fiorenzuola, Lugagnano e Vernasca un traguardo di non poco conto. Il racconto dei volontari che ogni giorno vivono l'associazione
Cgil, Cisl e Uil incontrano la Giunta: «Certezza che la cra proseguirà comunque nelle sue funzioni: se anche il Consiglio di Amministrazione non dovesse venire rinnovato, nessuno dei 21 dipendenti dell'Ipab perderà il lavoro»
Una nuova sede per la polizia Locale di Cadeo: gli agenti potrebbero trovare casa nell’immobile della stazione ferroviaria di Roveleto. Bricconi: «In Comune spazi esigui»
L'ex sindaco di Fiorenzuola, Giovanni Compiani, risponde a Gandolfi: «Quello che osteggiavano ora "va tutto bene". Non hanno mai creduto nell'ospedale». Piccinini e Rossini (M5s): «Regione preveda riapertura punto nascita»
Nell’ottica di velocizzare il processo di somministrazione dei vaccini alle fasce più deboli, l’Avis ha messo a disposizione un gazebo e predisposto gli interni del Cinefox di Caorso, allestito ad ambulatorio di prossimità. Sono 86 le persone a cui è stato somministrato il vaccino Pfizer
Dal 29 marzo all’1 aprile interruzione della circolazione e deviazione dei flussi di traffico per i lavori di riorganizzazione della intersezione con la Strada provinciale n. 36 di Godi in località Case Nuove
La Provincia di Piacenza continua l’attività di monitoraggio delle infrastrutture stradali del territorio. Il sindaco Bersani: «Tanti mezzi pesanti che attraversano il paese e il ponte. Trovare soluzioni condivise per alleggerire il traffico»
In fase di realizzazione un campo per la disciplina che prende origine dal tennis, nell'area della piscina. Altri campi da padel, calcetto e potrebbero sorgere alla periferia di Fiorenzuola grazie a tre amici. Progetto presentato in Giunta: «Un parco sportivo per tutti»
Il sindaco Gandolfi: «Più facile demolire che costruire. Dov'era il Pd che doveva difendere tutto il patrimonio umano e professionale ospedaliero di allora? Con noi importanti finanziamenti e ampliamenti»
Baldino: «C'è il problema del parcheggio che è non è capiente. Molti anziani vengono con gli accompagnatori e i numeri di persone in coda raddoppiano. Non occorre arrivare ore prima»
Nei mesi scorsi erano già stati stanziati 100mila euro per i buoni che dovranno essere spesi negli esercizi commerciali locali, che aderiranno all'iniziativa, per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Ecco come e chi potrà richiederli