I ragazzi e tutti quelli che parteciperanno, saranno guidati dal rapper Febbo, che si occuperà anche della stesura del testo e successivamente del montaggio del prodotto finito. Le coreografie verranno invece preparate dalle insegnanti della scuola "Art Movement Studio" di Fiorenzuola.
Un anziano è stato aggredito e rapinato in pieno centro a Fiorenzuola da due rom che lo hanno bloccato in strada con violenza strappandogli dal collo una catena d'oro. I due malviventi non hanno esitato a prendere a calci il cane che l'uomo aveva con sé. Sono stati arrestati dai carabinieri di Villanova
Sono passati otto mesi dalla morte del Cardinale Ersilio Tonini (28 luglio 2013). La comunità di Fiorenzuola, e soprattutto Don Roberto Scotti (oggi parroco di Cortina di Alseno e Direttore del Coro Vallongina) avevano con lui un particolare legame.
In occasione del centenario della sua nascita lo ricorderanno con un Concerto-preghiera domenica sera alle ore 21 in Chiesa Collegiata
Patrocinato dal Comune di Fiorenzuola, ideato e proposto da Beatlesiani d'Italia Associati, sul palco del Verdi di Fiorenzuola, salirà domani sera alle 21:00 Nine' Ingiulla, accompagnato dai Fabèr Four in Quintetto Esposto.
Il progetto dal titolo "Io sarò Stato" vuole essere l'inizio di un percorso stabile e condiviso in cui le due istituzioni pubbliche si impegnano a costruire negli anni un'occasione stabile di consapevolezza civile e di crescita per i futuri cittadini
Elaborare alcuni messaggi visivi del "vivere bene insieme" da rivolgere a tutta la cittadinanza, sfogo alla fantasia e alla creatività dei bambini.
E' questo l' obiettivo del "Decalogo del buon cittadino", promosso dal Comune di Fiorenzuola, dall'Istituto Comprensivo, dal quotidiano Libertà e dall'associazione Vetrine in Centro Storico.
Era alla guida della sua Mercedes, si è scontrato con un'Apecar tra Castellarquato e Carpaneto e poi è fuggito, non prestando soccorso al conducente dell'altro mezzo che era rimasto gravemente ferito. I carabinieri di Fiorenzuola lo hanno rintracciato e arresato in 12 ore
Ha riportato lesioni con una prognosi di almeno tre settimane una donna piacentina di 45 anni che è stata brutalmente picchiata in mezzo alla strada da un uomo e una donna. Il fatto è avvenuto davanti a un bar in via Trieste la mattina di domenica 23 marzo, dove sono intervenuti i sanitari del 118 di Fiorenzuola e i carabinieri
Il primo, che aprirà la stagione di appuntamenti per l' anno 2014, è quello di domenica 30 marzo al Castello di San Pietro in Cerro.
Alle ore 17, sarà eseguito "...arpa d'or dei fatidici vati... - musiche di Giuseppe Verdi", un duo d'Arpe Alchimia (Alice Caradente e Alessandra Ziveri, con il soprano Tania Bussi.
Le fiorenzuolane senza allenatore, che ha dato nei giorni scorsi le sue dimissioni, sono state guidate nella partita Giovanni Errichiello, tre volte Campione d'Italia (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles) e prestigioso ed esperto traghettatore.
Scritto e diretto da Tindaro Granata, il testo non si limita alla restituzione della vicenda giudiziaria o alla denuncia, ma cerca di far emergere i moti interiori e i sentimenti che muovono i protagonisti: vittime e carnefici.
Con questi cartelli, si cerca di proseguire la campagna di sensibilizzazione e di comunicazione delle politiche ambientali promossa dall'assessorato all'Ambiente.
All'indomani della sconfitta di Bassano del Grappa che ha visto la Brunopremi (Bassano) vincere la partita contro la Pavidea per 3-1, il tecnico italo-argentino Walter Omar Amoros ha rassegnato le dimissioni che la società ha accettato.
A sollevare il caso è Monica Donini (Fds), in una interrogazione alla Giunta in cui chiede all’esecutivo se intende “avvalersi del Cts, come azione di autotutela, per chiarire il reale stato del padiglione B dell’Ospedale di Fiorenzuola d’Arda evitando il rischio di spreco di denaro pubblico qualora siano sufficienti interventi di consolidamento anziché la completa demolizione e ricostruzione del fabbricato”.
Il prossimo appuntamento è per domenica 23 marzo (ore 21) con lo spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata "Invidiatemi come io ho invidiato voi".