menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto Speranza e Maria Cecilia Guerra

Roberto Speranza e Maria Cecilia Guerra

"Per cambiare questa Europa", Speranza e la candidata alle Europee Guerra ospiti di Articolo 1

Il segretario nazionale di Articolo 1 Roberto Speranza e la candidata alle elezioni Europee del 26 maggio, Maria Cecilia Guerra, saranno ospiti a Fiorenzuola il 29 aprile alle ore 21 al ridotto del teatro Verdi.

«Il prossimo 26 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo – si legge in una nota della sezione di Fiorenzuola -. Elezioni importanti per affrontare i titoli dell’agenda politica del nostro tempo: povertà, diseguaglianze, guerre, cambiamenti climatici, rivoluzione  tecnologica, migrazioni. Problemi drammatici, questioni, opportunità che vanno affrontati a livello globale e la dimensione europea è l’altezza minima a cui affrontare la sfida. Per farlo occorre un europeismo capace di recuperare la spinta evolutiva dei primi decenni dell’Unione lasciandosi alle spalle l’esperienza regressiva degli ultimi anni».

«Un europeismo – scrivono gli esponenti di Articolo 1 di Fiorenzuola che rinnovi la tradizione e il sogno di un socialismo europeo e realizzi una svolta radicale rispetto alla fase neo-liberista che ha caratterizzato l’ultimo ventennio, riconciliando l’Europa con l’impianto avanzato della nostra Costituzione. Un Europa dunque da cambiare con proposte concrete che abbiano l’obiettivo di creare un’economia mista che governi il capitalismo, metta al centro ruolo pubblico, occupazione e coesione sociale avviando un processo di transizione che faccia dell’Europa lo spazio politico del progresso, della democrazia, della laicità e dell’eguaglianza».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino, a Piacenza in arrivo quasi 54mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento