FiorenzuolaToday

Piazzale Darwin: "Degrado e atteggiamenti incivili da parte dei giovani"

Forza Italia ha raccolto queste segnalazioni dai cittadini e nei giorni scorsi ha presentato in Municipio un'interrogazione a risposta orale per il prossimo Consiglio Comunale

I giardini di piazzale Darwin

Degrado e atteggiamenti incivili e illegali assunti da alcuni gruppi di giovani nella zona di piazzale Darwin. Forza Italia ha raccolto queste segnalazioni dai cittadini e nei giorni scorsi ha presentato in Municipio un'interrogazione a risposta orale per il prossimo Consiglio Comunale.

"Alcuni residenti - spiega il capogruppo Luigi Marchetta - mi hanno riferito di questa situazione che non consente, a chi vive in questa zona, un livello di tranquillità adeguato".

C'è chi lancia sassi contro l finestre delle abitazioni, provocando danni a tapparelle e vetri. Non mancano atti di vandalismo contro le auto in sosta: "Vengono sfregiate le carrozzerie e spaccati i finestrini".

Frequentissimi sono gli schiamazzi e liti rumorose durante la notte e il taglio di siepi e recinzioni private: "I giovani imbrattano così i muri di vernice".IMG_20150817_184438-2

"Molti di questi episodi - prosegue Marchetta - sono stati segnalati più volte alle Forze dell'Ordine che purtroppo, per difficoltà ben conosciute, non sono in grado di intervenire in tempi brevi".

"Chiediamo quindi se fosse possibile migliorare cil controllo della zona con eventuali convenzioni con Istituti di Vigilanza privata. Sarebbe necessario anche un aumento della pubblica illuminazione e l'installazione di servizi igienici chimici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento