rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Polizia municipale ancora più sotto organico. Calano anche le sanzioni: -70mila euro

Una situazione che i consiglieri di minoranza del Partito Democratico e di Sinistra per Fiorenzuola hanno definito «difficile»  e sulla quale «occorrerebbe fare un ragionamento»

Il comando di polizia Municipale di Fiorenzuola già sotto organico perde un agente. Da dieci i vigili passano a nove, dopo che uno ha presentato le dimissioni nelle scorse settimane. Non cala solo l’organico ma anche il numero di sanzioni. Nelle ultime variazioni di Bilancio presentate in Consiglio comunale dall’assessore al Bilancio Marcello Minari, si ha segno meno davanti agli introiti derivanti dalle sanzioni amministrative: -70mila euro. Una situazione che i consiglieri di minoranza Giuseppe Brusamonti (Partito Democratico) e Nando Mainardi (Sinistra per Fiorenzuola) hanno definito «difficile»  e sulla quale «occorrerebbe fare un ragionamento».

 «La diminuzione delle sanzioni – ha spiegato Minari - è dovuta al fatto che c’è stato un ritardo nell’avvio dei controlli con la nuova attrezzatura in dotazione alla polizia Municipale per la verifica delle assicurazioni e delle revisioni, per i quali prevediamo 45mila euro di introiti. Per quanto riguarda le assunzioni, al bando di mobilità che abbiamo aperto per la sostituzione dell’agente non si è ancora presentato nessuno. Dovrebbe arrivare un vigile entro fine anno, il cui nome è stato attinto dalla graduatoria del concorso indetto dal Comune di Piacenza, che andrà ad implementare l’organico in forze al comando di largo Gabrielli. Il prossimo anno poi sono previste altre due assunzioni per la sostituzione di due vigili che andranno in pensione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale ancora più sotto organico. Calano anche le sanzioni: -70mila euro

IlPiacenza è in caricamento