rotate-mobile
Sanità / Fiorenzuola d'Arda

Pronto soccorso di Fiorenzuola, martedì 1 marzo la presentazione alla cittadinanza

Il servizio è stato interessato, nei mesi scorsi, da un importante intervento di riqualificazione, con la rimodulazione degli spazi esistenti e la creazione di nuovi ambienti aggiuntivi

Martedì 1 marzo, alle ore 10, sarà presentato alla cittadinanza il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale di Fiorenzuola. Il servizio è stato interessato, nei mesi scorsi, da un importante intervento di riqualificazione, con la rimodulazione degli spazi esistenti e la creazione di nuovi ambienti aggiuntivi.
Il progetto ha permesso di ridisegnare completamente il volto del Pronto soccorso e l’organizzazione interna.
Le principali modifiche apportate sono relative alla creazione di una nuova camera calda con un ingresso e un’uscita indipendenti per i mezzi, l’ampliamento da settecento a 1100 metri quadrati, la realizzazione di un nuovo accesso dedicato all’utenza e percorsi differenziati per i casi sospetti Covid.

Per l’occasione saranno presenti: Giuliana Bensa, direttore generale ad interim Ausl Piacenza, Andrea Magnacavallo, direttore sanitario facente funzioni Ausl Piacenza, Romeo Gandolfi, sindaco di Fiorenzuola, Lucia Fontana, presidente Conferenza territoriale sociosanitaria, Patrizia Barbieri, presidente Provincia Piacenza, Raffaele Donini, assessore politiche per la salute regione Emilia-Romagna. Dopo il taglio del nastro, seguiranno la benedizione dei locali da parte del cappellano dell'ospedale don Cesare Lugani e del parroco emerito don Gianni Vincini e una visita guidata con il direttore del Pronto soccorso Bernardo Palladini e la coordinatrice Marilena Longinotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso di Fiorenzuola, martedì 1 marzo la presentazione alla cittadinanza

IlPiacenza è in caricamento