rotate-mobile
Fiorenzuola Today Lugagnano Val D'Arda

Riapre la biblioteca a Lugagnano: «In arrivo un interessante calendario ricco di proposte»

L'assessore Valeria Tedaldi annuncia la riapertura del servizio dopo la pausa natalizia: «Non solo spazio che accoglie libri, ma luogo di promozione culturale»

Dopo le vacanze natalizie riprendono le attività della biblioteca Comunale di Lugagnano con l'orario invernale, che vede il servizio aperto da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30 e sabato dalle 8 alle12. «Questo – spiega l’assessore Valeria Tedaldi - è possibile grazie all'impegno delle volontarie Giada Perdoni, Melissa Peirano, Rosanna Tedaldi e Giulia Zaninoni, che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo libero per permettere agli utenti di usufruire del prestito, della consultazione, della sala studio». La biblioteca, lo ricordiamo, è inserita nel polo bibliotecario piacentino, un servizio che favorisce l’accesso ai volumi presenti in tutte le sedi aderenti ma non solo: grazie allo sviluppo dei nuovi dispositivi è possibile anche consultare gli E-Book, i libri digitali.

Marco vaccari-2«Durante l'autunno – spiega sempre l’assessore - abbiamo iniziato ad attivare nuove proposte per rendere più interessante la biblioteca: abbiamo coinvolto le scuole e promosso presentazioni di libri. Nei prossimi mesi svilupperemo al meglio le proposte con un calendario ricco ed interessante indirizzato alle persone di tutte le età». Il primo appuntamento è previsto sabato 19 gennaio alle 16 con il Gruppo di Lettura che ospiterà Fausto Ferrari con il suo ultimo libro. Ai più piccoli, invece, è dedicato il laboratorio di illustrazione condotto da Marco Vaccari che si terrà sabato 26 gennaio dalle 9 alle 12 (indirizzato ai bambini dagli 8 agli 11 anni). Conclude Tedaldi: «Queste sono solo alcune proposte fra le tante per animare la nostra biblioteca, non solo spazio che accoglie libri, ma luogo di promozione culturale». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la biblioteca a Lugagnano: «In arrivo un interessante calendario ricco di proposte»

IlPiacenza è in caricamento