rotate-mobile
Confindustria / Fiorenzuola d'Arda

Ricostituito grazie alle donazioni il laboratorio di meccanica derubato dai ladri

Al Mattei di Fiorenzuola è il giorno dei ringraziamenti a Confindustria e ad altri benefattori. Rolleri: «Gli istituti tecnici sono il patrimonio delle nostre aziende del futuro»

"Thanksgiving Day Special", questo è l'evento organizzato al Mattei di Fiorenzuola dai ragazzi che hanno voluto ringraziare pubblicamente, in un'aula magna gremita, tutti coloro che nel corso dell'anno hanno contribuito con donazioni verso la scuola. Centrale il laboratorio di meccanica, presentato con le sue nuove attrezzature al pubblico, questo era stato vittima di un furto lo scorso 19 dicembre: Confindustria Piacenza si era poi prontamente offerta di riacquistare il materiale, che nel mese di febbraio è stato consegnato alla scuola. All’evento sono intervenuti la dirigente scolastica Rita Montesissa e il presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri, insieme agli altri benefattori della scuola.

«Il gesto del furto è stato molto vile, i laboratori erano stati appena riaperti e quella mattina restammo scioccati, convinti che i ragazzi non avrebbero più potuto fare niente. Frtunatamente Confindustria e altri benefattori, Stefano Pastorelli, ex alunno, e il Rotary Club di Fiorenzuola, si sono prontamente offerti per poter riacquistare l’attrezzatura in favore dei ragazzi», ha spiegato Montessissa. «Il supporto che abbiamo voluto dare è stato immediato, in quanto - ha detto Rolleri - convinti che i laboratori degli istituti tecnici debbano essere i più aggiornati possibile, perché al loro interno vengono mostrate le tecnologie che si trovano poi anche nelle nostre aziende. Per noi di Confindustria gli istituti tecnici sono il patrimonio delle nostre aziende del futuro. Quest’anno dedicheremo l’assemblea proprio a studenti e giovani»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostituito grazie alle donazioni il laboratorio di meccanica derubato dai ladri

IlPiacenza è in caricamento