rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Rifiuti nelle zone isolate di Fiorenzuola. "Agriambiente": «Cerchiamo volontari per pulire queste aree»

Sono arrivate in questi giorni in redazione, altre immagini scattate dai lettori in alcuni luoghi isolati di Fiorenzuola come gli argini del torrente Arda, dove si manifestano situazioni di degrado con abbondanti accumuli di rifiuti

Sono arrivate in questi giorni in redazione, altre immagini scattate dai lettori in alcuni luoghi isolati di Fiorenzuola come gli argini del torrente Arda, dove si manifestano situazioni di degrado con abbondanti accumuli di rifiuti.

Il signor Armando ci ha inviato questa segnalazione: «Ho guardato meglio i rifiuti sotto il ponte e ho notato che sono classificabili come “rifiuti pericolosi classe 9”, in quanto è possibile trovare olio esausto, filtri per olio e altre parti meccaniche. Chissà quanto tempo resteranno ancora lì in attesa che si identifichi il colpevole».

Dopo le segnalazioni, l’Associazione Agriambiente Emilia Romagna (con sede a Cadeo e costituitasi nel 2014), che svolge servizi di tutela ambientale, ha lanciato attraverso i social network questo appello: «Cerchiamo volontari che diano un aiuto per pulire alcune aree da rifiuti, sul territorio Comunale».

Per partecipare al progetto denominato "GIORNATE ECOLOGICHE per una FIORENZUOLA PULITA" è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo mail: agriambiente-er@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti nelle zone isolate di Fiorenzuola. "Agriambiente": «Cerchiamo volontari per pulire queste aree»

IlPiacenza è in caricamento