Fiorenzuola Today

In moto travolge un pedone e poi si schianta contro due auto: muore un uomo

Doppio incidente lungo il tratto Piacentino dell’A1 nel pomeriggio di venerdì 28 agosto. Il secondo, che si è verificato a Fiorenzuola, ha purtroppo dovuto contare un decesso. Si tratta di un motociclista di 45 anni residente a Meda (Monza Brianza)

La scena del tragico incidente

Doppio incidente lungo il tratto Piacentino dell’A1 nel pomeriggio di venerdì 28 agosto. Il secondo, che si è verificato a Fiorenzuola, ha purtroppo dovuto contare un decesso. Si tratta di un motociclista di 45 anni residente a Meda (Monza Brianza). 
Intorno alle 16 l’uomo era a bordo della due ruote insieme alla moglie, una 43enne. Le tre corsie in direzione Milano in quel momento erano affollate e il traffico andava a rilento, molto probabilmente a causa di alcuni curiosi di un incidente che si era verificato poco prima sulla carreggiata opposta. Poco dopo l’area di servizio Arda Est la moto avrebbe travolto un pedone fermo in corsia di emergenza, per poi schiantarsi contro altre due auto ferme in prima corsia. La due ruote ha tamponato l’auto e il conducente è stato sbalzato a terra rimanendo incastrato tra la moto e la vettura. Per lui non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo e vani sono stati i tentativi di rianimarlo, messi  in atto dai volontari delle Pubbliche Valdarda e Cortemaggiore e dai sanitari del 118 (automedica di Fiorenzuola e elisoccorso da Brescia). Ferita in modo serio anche la moglie che è stata trasportata in ospedale a Piacenza in condizioni di media gravità. A Piacenza sono state trasportate anche madre e figlia che si trovavano a bordo dell’auto tamponata dalla moto: non sono gravi. Ha riportato diversi traumi l’uomo che è stato travolto dal motociclista e che pare si sia allontanato di alcune centinaia di metri dal luogo dell’incidente, con l’auto con a bordo la moglie e il figlio. Si tratta di un 44enne di Agrigento, anche lui condotto in ospedale a Piacenza in condizioni serie. La dinamica, seppur abbastanza chiara, resta al vaglio degli agenti della Polstrada, arrivata sul posto con più pattuglie. Impegnati sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola.

L'INCIDENTE DELLE 14 -  Sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Fidenza e il bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola in direzione Bologna è stato risolto un incidente precedentemente avvenuto all’altezza del km 69 circa nel quale un mezzo pesante trasportante due escavatori, dopo aver sbandato, si è intraversato disperdendo parte del carburante. Nell’incidente una persona è rimasta ferita richiedendo l’intervento dell’eliambulanza. Sul luogo dell’evento oltre i soccorsi sanitari, sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

incidente autostrada moto 2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto travolge un pedone e poi si schianta contro due auto: muore un uomo

IlPiacenza è in caricamento