rotate-mobile
Falso incidente stradale / Caorso

«Servono 8mila euro per scagionare suo marito», anziana derubata. Identificati e denunciati

La truffa era andata a segno il 15 dicembre scorso a Caorso: uno ha telefonato alla vittima presentandosi come carabiniere, l’altro si è finto avvocato ed è andato a prendere i soldi nella sua abitazione

“Signora siamo i carabinieri, abbiamo fermato suo marito che è stato coinvolto in un incidente stradale. Servono dei soldi per farlo scagionare”. Più o meno queste le parole pronunciate il 15 dicembre scorso da due uomini di 45 e 51 anni, che hanno truffato una anziana residente di Caorso, rubandole più di 8mila euro in contanti. Uno ha telefonato alla vittima – spiega la nota dell’Arma - presentandosi come un carabiniere, l’altro, vestito i panni dell’avvocato, è andato materialmente a prendere i soldi nella sua abitazione.

Quando la signora si è accorta di essere stata truffata ha chiamato il 112. I carabinieri della stazione di Caorso e i colleghi dell’aliquota operativa della compagnia di Fiorenzuola, si sono messi subito a lavoro e dopo un’attività investigativa, «sono riusciti a identificare e a raccogliere specifici indizi di colpevolezza nei confronti dei due malviventi, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Piacenza per truffa aggravata in concorso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Servono 8mila euro per scagionare suo marito», anziana derubata. Identificati e denunciati

IlPiacenza è in caricamento