menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Repertorio)

(Repertorio)

Sicurezza, il Comune organizza tre incontri pubblici

In tutto le serate saranno tre e si svolgeranno presso l’Auditorium San Giovanni. La prima, venerdì 13 novembre alle ore 21, sarà incentrata sul tema delle truffe e dei furti in abitazione

«Programmare incontri pubblici gestiti, con la partecipazione di chi, nell’ordine pubblico può dare qualche suggerimento o proporre altre soluzioni alla sicurezza dei cittadini».

Era una delle proposte del consigliere di minoranza, Luigi Marhetta, avanzata nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale del 13 ottobre.

In questi giorni l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Compiani, ha reso note alcune date in qui si svolgeranno incontri aperti alla cittadinanza per discutere appunto sulle problematiche della sicurezza in città e nelle frazioni.

In tutto le serate saranno tre e si svolgeranno presso l’Auditorium San Giovanni. La prima, venerdì 13 novembre alle ore 21, sarà incentrata sul tema delle truffe e dei furti in abitazione e avrà come relatori il Maggiore Emanuele Leuzzi, Comandante Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda e Massimiliano Dosi dell’Associazione Controlli di Vicinato.

Venerdì 20 novembre, sempre alle ore 21, si metteranno a confronto le esperienze dei gruppi di Controllo del Vicinato negli altri Comune della Provincia. Interverranno Marco Bricconi, Gianni Zanrei e Lucia Fontana, rispettivamente sindaci di Cadeo, Carpaneto e Castelsangiovanni.

L’ultimo incontro, venerdì 11 dicembre, sarà invece dedicato alla sicurezza sul territorio provinciale. Se ne discuterà con il Dottor Salvatore Arena, Questore di Piacenza e con il Colonnello Corrado Scattaretico, Comandante Provinciale Carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento