rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Sono piacentini i campioni italiani di basket Street Ball 3x3

Riccardo Bottioni, Patrizio Verri, Giovanni Agusto e Alessio Negri andranno a Praga, nella prima settimana di agosto, a rappresentare l'Italia per disputare le qualificazioni del campionato mondiale di 3vs3

E’ stata la squadra composta da Riccardo Bottioni, Patrizio Verri, Giovanni Agusto e Alessio Negri ad aggiudicarsi il titolo di Campioni d'Italia 3 contro 3 (Federazione Italiana Street Ball - FIP), battendo in finale la squadra di Perugia.

Le gare si sono svolte a Riccione, dove dal 24 al 26 luglio si sono giocate, in Piazzale Roma, le Qualificazioni al Campionato Europeo Under 18 3x3, Maschile e Femminile, e la finalissima dello Streetball Italian Tour 2015 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro insieme alla Free Italian Streetball (FISB).

La squadra, in rappresentanza di Fiorenzuola/Piacenza (DKB)  è rimasta imbattuta, scontrandosi con Milano, Torino, Capo d'Orlando, Firenze ed è uscita nelle eliminatorie della prima giornata. 

Avendo vinto il titolo nazionale andranno a Praga, nella prima settimana di agosto, a rappresentare l'Italia per disputare le qualificazioni del campionato mondiale di 3vs3.

«Siamo particolarmente orgogliosi di questa vittoria – hanno commentato i ragazzi - e la vogliamo dedicare a Roberto Telli, di Cremona, giocatore dell'UCP, scomparso tragicamente a seguito di un incidente stradale alcuni anni fa». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono piacentini i campioni italiani di basket Street Ball 3x3

IlPiacenza è in caricamento