rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Valdarda / Fiorenzuola d'Arda

Sport, il Comune di Fiorenzuola pronto a distribuire voucher per famiglie numerose e figli disabili

Emanato l’avviso pubblico, 1.400 euro messi a disposizione dalla Regione. Domande entro le 12 del 28 dicembre: info all’Ufficio Sport del Comune

Il Comune di Fiorenzuola d’Arda ha emanato l’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria, finalizzata all’assegnazione di un voucher a copertura dei costi di iscrizioni a corsi ed attività sportive organizzate sul territorio comunale da Associazioni e Società, a favore di nuclei familiari con quattro o più figli, ed alle famiglie con figli disabili di età compresa fra 6 e 26 anni. La misura, finalizzata a contrastare l'aumento della sedentarietà e dell'abbandono dello sport, è stata promossa dalla Regione Emilia Romagna, che a settembre ha definito i criteri per il trasferimento delle risorse finanziarie per sostenere l’accesso dei giovani con disabilità o appartenenti a nuclei familiari di quattro o più figli, alla pratica sportiva.

Le risorse assegnate al Comune di Fiorenzuola d’Arda sono pari ad € 1.400,00, e ciascun nucleo familiare potrà beneficiare di un voucher del valore massimo pari a € 200,00: i nuclei interessati dovranno presentare la domanda entro le 12 del 28 dicembre, utilizzando il modulo presente sul sito www.comune.fiorenzuola.pc.it; compilarlo in ogni sua parte, ed inviarlo successivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it, o tramite mail all’indirizzo sport@comune.fiorenzuola.pc.it (allegando la copia di un documento di identità di chi sottoscrive la domanda), o consegnando il documento in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune. Per chi incontri difficoltà nella compilazione della domanda, è inoltre possibile concordare un appuntamento telefonico con l'Ufficio Sport del Comune di Fiorenzuola d’Arda (0523-989272): al termine del periodo di presentazione delle domande, il Comune ne valuterà l’ammissibilità ed elaborerà una graduatoria dei nuclei familiari individuati come possibili beneficiari del voucher, secondo l'indicatore Isee e la disabilità del giovane interessato dalla domanda, in ordine crescente e fino ad esaurimento del budget. Il Comune di Fiorenzuola d’Arda liquiderà direttamente alla famiglia il voucher assegnato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune di Fiorenzuola d’Arda (0523-989272 o 989248), o inviare una mail all’indirizzo sport@comune.fiorenzuola.pc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, il Comune di Fiorenzuola pronto a distribuire voucher per famiglie numerose e figli disabili

IlPiacenza è in caricamento