rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Successo al Centro Scalabrini per il Veglione di Carnevale

Organizzato dalla Parrocchia San Fiorenzo, in collaborazione con i circoli A.C.L.I. e A.R.C.I. "Tre Rose", ha coinvolto un centinaio di persone

Si è rivelato un successone il "Veglione di Carnevale" andato in scena nella serata di San Valentino.

Organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Parrocchia San Fiorenzo in collaborazione con il Circolo A.C.L.I. e il Circolo A.R.C.I. "Tre Rose", ha portato un centinaio di persone al Centro Pastorale Scalabrini di Fiorenzuola.

Una serata in compagnia, tra buon cibo e buona musica, che ha ospitato anche i ragazzi dei centri per diversamente abili, "Lucca" e "Faini".

La serata si è aperta con una cena, preparata dai giovanissimi Erion Spahiu, Mattia Pisaroni e Naomi Maffini, intervallata da un lotteria i cui premi sono stati forniti da alcuni generosi commercianti locali.

Poi sul palco dell'Auditorium sono comparsi Andrea Dadomo, Stefano Avanzi e Leonardo Trespidi, nelle vesti di un trio musicale anni settanta, i Ricchi e Poveri con due delle loro famosissime canzoni: "Sarà perchè ti amo", dedicata alla festa degli innamorati e "Mamma Maria".

Alessia Panizzi e Francesca Morsia, hanno invece coinvolto i presenti nel ballo, che si è protratto fino a tarda sera, grazie alla musica di Luigi Crenna.

Applaudito e molto apprezzato il taglio della torta, con al centro la scritta colorata "Carnevale 2015", preparata da Maura Franchi.

"Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti - hanno spiegato gli organizzatori - ma soprattutto i nostri collaboratori che hanno dato un grande supporto alla serata". Loro sono Davide Paini, Andrea Veronese e Valter Barbieri.

I saluti sono spettati al Parroco Mons. Gianni Vincini: "Se avete trascorso un momento piacevole e in allegria, è stato grazie ai giovani - guidati dal Seminarista Alessandro Ponticelli - che si sono impegnati in queste settimane per organizzare tutta la serata. Lo hanno fatto per voi e questo sicuramente ha reso orgogliosi anche loro perchè hanno prestato un servizio alla comunità".

Il ricavato sarà devoluto al Fondo di Solidarietà della Parrocchia San Fiorenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo al Centro Scalabrini per il Veglione di Carnevale

IlPiacenza è in caricamento