menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro, rassegna BaseOFF: il primo appuntamento sarà con Pino Bertelli

Sabato 14 novembre, alle 21, presso le ex scuole di Baselica si terrà il primo appuntamento della rassegna BaseOFF, arte e teatro contemporaneo, promossa dall'associazione Matassa e dal Teatro Verdi, con il sostegno artistico di SciaraProgetti e A.C. Crisalidi

Sabato 14 novembre, alle 21, presso le ex scuole di Baselica si terrà il primo appuntamento della rassegna BaseOFF, arte e teatro contemporaneo, promossa dall'associazione Matassa e dal Teatro Verdi, con il sostegno artistico di SciaraProgetti e A.C. Crisalidi.

Ospite della serata (l'ingresso è libero) sarà Pino Bertelli, allievo e amico di Pasolini, che regalò a Bertelli la prima macchina fotografica. Già nel 1997 i suoi ritratti pasoliniani di ‘fotografia di strada’ erano arte. Premio Castiglioncello 1999 per la fotografia, Premio Internazionale Orvieto nel 2004, i suoi fotoritratti di strada oggi si trovano in gallerie e musei internazionali, tra i quali gli Uffizi a Firenze. L'International Writers Association (Stati Uniti), lo ha riconosciuto scrittore dell'anno 1995, per la ‘non-fiction’. Giornalista, fotografo, filmmaker, critico di cinema e fotografia, fa parte di Reporters sans frontières; é direttore responsabile di alcune riviste ed è considerato uno dei punti centrali della critica radicale neo-situazionista italiana. A Pasolini, ha dedicato foto ritratti, un libro ‘Pier Paolo Pasolini. Il cinema in corpo. Atti impuri di un eretico’, che uscirà in 2° edizione nel 2016 e una canzone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento