rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Teatro Verdi: in anteprima l'8 febbraio, il primo tributo ad Emma Marrone. L'intervista al produttore Matteo Magni

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Matteo Magni, di PiacenzaMusica S.r.L, produttore del concerto che sarà ospitato all'interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola

“Emma Non Emma”. Si chiama cosi il primo tributo ad Emma Marrone. Ed è anche il nome d'arte della cantante che l'8 febbraio interpreterà la cantautrice Italiana in occasione dell'anteprima nazionale di questo “omaggio”.

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Matteo Magni, di PiacenzaMusica S.r.L, produttore del concerto che sarà ospitato all'interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola.

«Abbiamo lavorato tanto in questi mesi insieme ai ragazzi della band, con serietà e professionalità. Sono certo che questo ci permetterà di portare in scena uno spettacolo di alta qualità».

Come nasce l'idea di questo tributo? - «Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, perchè credo che l'ambiente dello spettacolo ha bisogno di rinnovarsi e di rinfrescarsi, ricercando qualcosa di diverso. Per questo seguo le classifiche musicali e noto tanti artisti emergenti, degni di nota. Tra questi mi ha ispirato particolarmente Emma».

Cosa ti ha colpito di lei? - «In Emma ho individuato un personaggio con qualità innegabili. In particolare ho gradito l'ultimo disco "Schiena" che presenta una qualità stilistica elevata».

Prima anteprima nazionale, ma non prima uscita sul palco. Tant'è vero che ha partecipato a Piacenza Music Awards - «Il prodotto era in fase di preparazione e ci è piacuto voler mostrare una piccola finestra di tre minuti, come un flash, per lanciare questo nome. Lo spettacolo dell'8 presenterà un intero concerto con numerose canzoni riarrangiate e suonate da musicisti dal vivo».

Artisti locali che fanno parte di questo progetto, chi sono? - «Si, sono molto orgoglioso della mia piacentinità e sono orgoglioso del nostro territorio, che so essere negli anni fucina di grandi talenti e musicisti. Quindi mi appoggio sia per praticità che per piacere personale a persone della zona, con le quali cerco di collaborare. Del gruppo fanno parte il chitarrista Matteo Calza, Edo Alberici al basso (bassista di una band locale, i Last Minute), Riccardo Dallagiovanna alla batteria e Alain Scaglia alle tastiere e alla voce. Scaglia è un cantante eccezionale che vedremo in scena al Verdi in duetto con “Emma Non Emma, con “Amame” (versione spagnola di “Amami” che la Marrone canta con David Bisbal) e con altre canzoni come “Arriverà” (cantata da Emma con i Modà)».

Emma da chi sarà interpretata? - «Emma sarà interpretata da una ragazza di cui posso rilvelarvi solo il nome, Anna. “Emma Non Emma” è il suo nome in arte. E' una ragazza, sarda, che assomiglia in tutto e per tutto ad Emma Marrone, persino l'età».

Intanto Matteo Magni ci ha fatto sapere che si sta lavorando per l'usicta del disco, che  dovrebbere essere già in distribuzione l'8 febbraio al Verdi e non solo: anche sui vari canali web, a partire dal sito internet di Piacenza Musica: www.piacenzamusica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi: in anteprima l'8 febbraio, il primo tributo ad Emma Marrone. L'intervista al produttore Matteo Magni

IlPiacenza è in caricamento