FiorenzuolaToday

Trecento Templari in ritiro spirituale a Chiaravalle - FOTO

n questa occasione l'Amministrazione comunale di Fiorenzuola ha voluto dare all'Associazione "Templari Cattolici d'Italia" un riconoscimento ufficiale in segno di ringraziamento della fattiva collaborazione con l'Amministrazione Comunale

La consegna della targa. Sotto lo schieramento di cavalieri e dame. In basso a destra, la targa consegnata dall'Assessore Bottionisinistra

Trecento dame e cavalieri Templari si sono riuniti nel primo weekend di novembre, in occasione della festività dei Santi, a Chiaravalle della Colomba (Alseno).

"E' stato uno dei quattro ritiri spirituali che facciamo durante l'anno ed è forse il più importante e partecipato" spiega il Templare Marco Storti. In questa occasione l'Amministrazione comunale di Fiorenzuola ha voluto dare all'Associazione "Templari Cattolici d'Italia" un riconoscimento ufficiale in segno di ringraziamento della fattiva collaborazione che in questi ultimi anni l'Associazione ha dato per l'organizzazione e la realizzazione dei festeggiamenti di San Bernardo e non solo.

L'assessore Bottioni, che ha consegnato la targa in bronzo riproducente il simbolo di Fiorenzuola realizzata dallo scultore Ugo Borlenghi, ha voluto sottolineare anche la riconoscenza "per la testimonianza di fede e di servizio disinteressato".

DP1_1348corr picc-3 DSCN3639-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento