rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

Trentamila euro per riqualificare i marciapiedi di via Illica

L'Amministrazione: «Più sicurezza per i pedoni: i marciapiedi lungo la Provinciale risultano a tratti impercorribili a causa delle grosse radici che hanno sollevato di diversi centimetri l’asfalto». Ecco cosa riguarderanno i lavori

L’Amministrazione comunale di Fiorenzuola punta sulla manutenzione delle zone con «alberature ad alto fusto, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai pedoni e nel caso di eventi calamitosi» - spiega il sindaco Romeo Gandolfi – e stanzia trentamila euro destinati a via Illica. «Alcuni tratti dei marciapiedi che costeggiano la Provinciale per Castellarquato (la Castellana, nda) risultano impercorribili o poco sicuri, a causa delle grosse radici che hanno sollevato di diversi centimetri l’asfalto», spiegano l’assessore all’Urbanistica Franco Brauner e il sindaco.

Ad oggi i lavori si concentreranno sul lato Est, dal campus scolastico fino all’altezza di via Ugo Foscolo: qui verrà rimosso l’asfalto esistente e che poi verrà ripristinato con un nuovo manto di catrame; e sul lato Ovest da via Ugo Foscolo a via Donizetti. In quest’ultimo caso gli operai interverranno con una sistemazione a tratti degli autobloccanti e delle aiuole. «Ripristineremo la planarità dei marciapiedi», conclude il primo cittadino che auspica «nel tempo di poter intervenire lungo tutta la via: teniamo monitorate le entrate nelle casse dell’Ente e le spese che di volta in volta riusciremo a sostenere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentamila euro per riqualificare i marciapiedi di via Illica

IlPiacenza è in caricamento