FiorenzuolaToday

Un'auto e quattro nuove bici per la Polizia Municipale

Nel parco mezzi, ora composto da una Dacia Duster noleggiata dal Comune nel 2015 e da una Peugeot 307 immatricolata nel 2004, entrerà un’altra Dacia Duster che andrà a sostituire la Peugeot

La Dacia Duster in dotazione alla Municipale di Fiorenzuola dal 2015. Un'auto dello stesso modello arriverà a gennaio al comando di largo Gabrielli

Da gennaio 2018 la Polizia Municipale di Fiorenzuola sarà dotata di nuovi mezzi, un’auto e quattro biciclette, per garantire sicurezza e continuità al servizio. Nel parco mezzi, ora composto da una Dacia Duster noleggiata dal Comune nel 2015 e da una Peugeot 307 immatricolata nel 2004, entrerà un’altra Dacia Duster che andrà a sostituire la Peugeot. Quest’ultima – fanno sapere dal comando della Municipale - «risulta da tempo inutilizzata, in quanto guasta ed in condizioni tali da non garantire più sicurezza agli operatori, anche ipotizzando interventi manutentivi frequenti e costosi».

Nei giorni scorsi è stata stipulata la convenzione tra il Comune e il fornitore del nuovo automezzo, noleggiato sul mercato elettronico al quale si rivolgono le Pubbliche Amministrazioni, per un periodo di sessanta mesi con un canone annuo di 4mila seicento euro fino al 2022, per un totale di 23mila e quattrocento euro. Oltre a questo importo, l’Amministrazione dovrà sostenere la spesa di 5mila ottocento euro, ripartiti in 97 euro mensili, per l’allestimento dell’auto come mezzo di servizio della Polizia Municipale, in conformità alle normative vigenti.

Come detto, oltre alla nuova auto di servizio, agli agenti della Polizia Municipale di Fiorenzuola verranno messe a disposizione quattro biciclette, di cui una da donna e tre da uomo. «Quelle oggi in dotazione al comando risultano sicuramente da dismettere, con conseguente necessità di acquistarne alcune nuove che risultino sicure e decorose per il servizio di pattugliamento cittadino» - spiegano sempre dagli uffici di largo Gabrielli. Acquistate in una ditta della zona, costeranno all’Amministrazione comunale 670 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento