rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Alseno

Un campo da calcio a sette per Cortina di Alseno, dal Comune 58mila euro

L’opera prevede la realizzazione di un campo di gioco in erba dotato di impianto di irrigazione e di illuminazione, ciò al fine di consentirne la fruizione anche notturna

Anche Cortina avrà un suo campo sportivo. L’Amministrazione comunale di Alseno, infatti, ha approvato nelle scorse settimane con una delibera di giunta, il progetto esecutivo che prevede proprio la realizzazione di un campo di calcio a 7 in erba nella frazione di Cortina, attualmente sprovvista di strutture sportive.

L’area su cui sorgerà è all’ingresso del centro abitato, di fronte alla chiesa e al parcheggio ad uso pubblico solitamente utilizzato per l’ormai tradizionale festa nel mese di luglio, è stata donata al Comune di Alseno da Elisabetta e Rossella Battecca, residenti proprio a Cortina. «L’area verrà intitolata alla famiglia Battecca» fa sapere il sindaco Davide Zucchi nel ringraziare Elisabetta e Rossella. L’opera, il cui quadro economico è di circa 58mila euro, prevede la realizzazione di un campo di gioco in erba dotato di impianto di irrigazione e di illuminazione, ciò al fine di consentirne la fruizione anche notturna.

Il campo, che verrà realizzato su un’area in leggera pendenza, comporterà, tra l’altro, una serie di interventi volti a sistemare il fondo del terreno da gioco in modo da renderlo pianeggiante e regolare. Le dimensioni dell’area sono tali la consentire la realizzazione di un impianto idoneo per la pratica del calcio a 7, che, ad ogni modo, appare adeguato alla esigenze della frazione. Il progetto prevede altresì la recinzione dell’area, che sarà comunque ad accesso libero per permettere ai ragazzi di Cortina di giocare in sicurezza e tranquillità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campo da calcio a sette per Cortina di Alseno, dal Comune 58mila euro

IlPiacenza è in caricamento