FiorenzuolaToday

Un campo da calcio a sette per Cortina di Alseno, dal Comune 58mila euro

L’opera prevede la realizzazione di un campo di gioco in erba dotato di impianto di irrigazione e di illuminazione, ciò al fine di consentirne la fruizione anche notturna

L'area nel quale sorgerà il campo da calcio

Anche Cortina avrà un suo campo sportivo. L’Amministrazione comunale di Alseno, infatti, ha approvato nelle scorse settimane con una delibera di giunta, il progetto esecutivo che prevede proprio la realizzazione di un campo di calcio a 7 in erba nella frazione di Cortina, attualmente sprovvista di strutture sportive.

L’area su cui sorgerà è all’ingresso del centro abitato, di fronte alla chiesa e al parcheggio ad uso pubblico solitamente utilizzato per l’ormai tradizionale festa nel mese di luglio, è stata donata al Comune di Alseno da Elisabetta e Rossella Battecca, residenti proprio a Cortina. «L’area verrà intitolata alla famiglia Battecca» fa sapere il sindaco Davide Zucchi nel ringraziare Elisabetta e Rossella. L’opera, il cui quadro economico è di circa 58mila euro, prevede la realizzazione di un campo di gioco in erba dotato di impianto di irrigazione e di illuminazione, ciò al fine di consentirne la fruizione anche notturna.

Il campo, che verrà realizzato su un’area in leggera pendenza, comporterà, tra l’altro, una serie di interventi volti a sistemare il fondo del terreno da gioco in modo da renderlo pianeggiante e regolare. Le dimensioni dell’area sono tali la consentire la realizzazione di un impianto idoneo per la pratica del calcio a 7, che, ad ogni modo, appare adeguato alla esigenze della frazione. Il progetto prevede altresì la recinzione dell’area, che sarà comunque ad accesso libero per permettere ai ragazzi di Cortina di giocare in sicurezza e tranquillità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento