rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Una maschera di carnevale per fare la rapina, e un'auto a noleggio per la fuga

I dettagli dell'arresto di due pericolosi rapinatori arrestati dai carabinieri di Fiorenzuola subito dopo il colpo al supermercato IN'S di Pontenure armati di pistola. Si tratta di due pregiudicati italiani

Hanno agito con determinazione i due banditi che nel pomeriggio del 4 febbraio hanno preso d’assalto, armati di pistola, il supermercato IN’S di Pontenure. Puntando l’arma alla cassiera, intorno alle 18,30, si sono fatti aprire le casse.
I due sono stati però arrestati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola che li hanno intercettati durante la fuga a bordo di una Giulietta che avevano preso a noleggio, e alla quale avevano sostituito le targhe. Inoltre si erano anche cambiati di abito per non destare sospetti. 

Fondamentale, per la riuscita dell’operazione, l’accortezza del personale del supermercato che ha fornito al 112 il numero di targa dell’auto in fuga sulla via Emilia verso Fiorenzuola. A questo punto - spiegano i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola insieme al comandante provinciale Corrado Scattarretico - è scattato il piano antirapina lungo le principali arterie della Valdarda, che ha visto coinvolti anche gli agenti dell’Unione Valnure per gli accertamenti sull’auto in fuga.
L’auto dei malviventi, intercettata alla Felina di Fiorenzuola, è stata bloccata dopo un inseguimento ad Alseno. Nel vano portaoggetti i carabinieri trovano subito la maschera di carnevale usata dal bandito che è entrato nel supermercato, il denaro (1300 euro in contanti) e due armi: una finta senza tappo rosso, e l’altra vera, una calibro 7,65 proveniente probabilmente dall’Est Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una maschera di carnevale per fare la rapina, e un'auto a noleggio per la fuga

IlPiacenza è in caricamento