menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto, uno degli spettacoli dello scorso anno (foto Trespidi)

Nella foto, uno degli spettacoli dello scorso anno (foto Trespidi)

Vernasca, sabato 25 e domenica 26 luglio torna il Festival Bascherdeis

Più di 120 spettacoli nei due giorni dell'evento contribuiranno a rendere Vernasca un magico palcoscenico a cielo aperto dove sarà facile perdersi nella genialità dei buskers

Ritorna sabato 25 e domenica 26 luglio per l’undicesima edizione il Festival Bascherdeis, kermesse dedicata agli artisti di strada tra i principali appuntamenti nazionali del panorama buskers. Il cartellone ufficiale del Bascherdeis Festival presenterà quest’anno a Vernasca oltre sessanta compagnie internazionali, che regaleranno nuove proposte di musica, teatro, circo contemporaneo e mille altre forme di espressione artistica on the road.

Più di 120 spettacoli nei due giorni dell’evento contribuiranno a rendere Vernasca un magico palcoscenico a cielo aperto dove sarà facile perdersi nella genialità dei buskers. Un festival per tutti i gusti e per tutte le età.

Pubblico, qualità delle performances e originalità dei luoghi: questa la ricetta vincente che pone il Bascherdeis nell’olimpo dei più singolari buskers festival europei. Un format tagliato su misura per Vernasca, il borgo dell'alta val d'Arda, che con i suoi dislivelli caratteristici offre ai visitatori angoli e scorci particolari dove le esibizioni degli artisti trovano una degna collocazione. Un festival sempre più internazionale, con artisti da Stati Uniti, Argentina, Kenya, Olanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Ungheria, Belgio e Germania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento