rotate-mobile
Fiorenzuola Today Vernasca / centro cittadino

Vernasca teatro a cielo aperto con il "Busker Festival"

La kermesse dedicata agli artisti di strada, è tra i principali appuntamenti nazionali del panorama buskers, che ritorna per la decima volta il 26 e il 27 luglio nel borgo valdardese

Vernasca diventerà ancora una volta un eccezionale teatro a cielo aperto, dove giocolieri, musicisti, strimpellatori e chi più ne ha più ne metta, si esibiranno per due giorni, all’interno del Festival Bascherdeis.

La kermesse dedicata agli artisti di strada, è tra i principali appuntamenti nazionali del panorama buskers, che ritorna per la decima volta il 26 e il 27 luglio nel borgo valdardese.

Qualche numero di quest’anno? Oltre 40 compagnie internazionali, più di 100 spettacoli nei due giorni dell’evento.

“Assisteremo a performance originali e di qualità” raccontano gli organizzatori. “Un festival per tutti i gusti e per tutte le età” proseguono.

A rendere originali ogni anno le varie esibizioni è anche merito del borgo dell'alta val d'Arda, con i suoi dislivelli caratteristici offre ai visitatori angoli e scorci particolari.

E l’appuntamento di quest’anno sarà ancora più internazionale: “Avremo, infatti, artisti da Stati Uniti, Argentina, Marocco, Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Belgio, Svezia e Slovacchia” ci raccontano sempre dallo staff organizzativo.

Tantissimi i busker attesi, tra cui quelli più noti e celebrati d’Europa, tantissimi anche i gruppi musicli che allieteranno le due giornate.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Appennino Cultura e dal Comune di Vernascacon il contributo della Fondazione e della CCIAA, proporrà eventi di contorno, come il mercatino delle cose artigiane ed esposizioni artistiche e l’”Oasi della Buona Cucina”.

Non vi sveliamo altro degli spettacoli che vi lasceranno a bocca aperta…provare per credere.

INFO

Orari: dalle ore 17,30 alle ore 24,00

L’ingresso al Festival è gratuito ma è gradita un’offerta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernasca teatro a cielo aperto con il "Busker Festival"

IlPiacenza è in caricamento