rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Zobia: inaugurata la mostra al Club Cinefotografico di Fiorenzuola

In occasione dell' inaugurazione della mostra, la giuria che ha esaminato le foto (composta da Alberto Avanzini, Roberto Carretta, Pierluigi Gambini e Antonio Ferraroni) ha premiato i vincitori del concorso

Trecentosettanta immagini sottoposte alla giuria, mentre duecentoquaranta quelle esposte. La mostra dedicata agli scatti dell’ edizione 2014 della Zobia e che raccoglie le foto partecipanti al concorso annuale, è stata inaugurata domenica mattina nella sede del Club Cinefotografico di Fiorenzuola.

I fotografi che hanno immortalato i momenti più salienti del carnevale fiorenzuolano sono stati quaranta, provenienti anche dalle province limitrofe. In occasione dell’ inaugurazione della mostra, la giuria che ha esaminato le foto (composta da Alberto Avanzini, Roberto Carretta, Pierluigi Gambini e Antonio Ferraroni) ha premiato i vincitori del concorso.

Per la sezione “Bianco & Nero” si sono classificati al 1°, 2° e 3° posto Roberto Rognoni, Loredana Bondioli e Gabriele Travaglia. Tra le segnalate troviamo Bruno Ghislandi, Paolo Mazzoni, Roberto Rognoni e Gabriele Travaglia.

I primi tre classificati per le stampe a colori sono stati Alberto Rigoli, Giovanni Calori e Andreina Vergani.

Le foto segnalate, per questa sezione, sono state scattate da Annamaria Calderoni, Sergio Carluccio, Piero Elefanti, Franco Molinari, Luigi Peveri, Leonardo Trespidi e Giorgio Villa.

Il miglior bimbo in Zobia è stato immortalato da Mariella Rosi, mentre la miglior Zobia da Maura Valeriani.

Il “Premio Vidalen” è stato assegnato a Piero Elefanti. Si è aggiudicato il miglio ritratto Leonello Savoretti, mentre la migliore elaborazione è stata la quella di Guido Decrema.

La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile, il Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle 21 alle 23; Festivi dalle 10 alle 12 - dalle 17 alle 19.

Sabato 12 aprile alle 16:30 in Municipio, verranno invece premiati gli scatti del concorso “Scatta e tagga la tua Zobia”, promosso dalla pagina Facebook “Zobia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zobia: inaugurata la mostra al Club Cinefotografico di Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento