rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Zobia: premiati i vincitori del concorso "Scatta e tagga la tua Zobia"

Nell'anfiteatro del Teatro Verdi, alla presenza del Sindaco Giovanni Compiani e dell' Assessore alla Cultura Augusto Bottioni, i vincitori del concorso hanno ricevuto in premio alcuni libri sulla storia di Fiorenzuola e due biglietti che consentiranno l' ingresso ad uno spettacolo a scelta per la Stagione Teatrale 2014/2015 o al Cinema Capitol

Un saluto alla Zobia e arrivederci al prossimo anno. Si è chiusa sabato 12 aprile con la premiazione del concorso "Scatta e tagga la tua Zobia", l'edizione 2014 del carnevale fiorenzuolano.

Nell'anfiteatro del Teatro Verdi, alla presenza del Sindaco Giovanni Compiani e dell' Assessore alla Cultura Augusto Bottioni, i vincitori del concorso hanno ricevuto in premio alcuni libri sulla storia di Fiorenzuola e due biglietti che consentiranno l' ingresso ad uno spettacolo a scelta per la Stagione Teatrale 2014/2015 o al Cinema Capitol.

"Non si è trattato di un concorso fotografico vero e proprio" ha esordito Bottioni. "L'aspetto saliente -prosegue l'Assessore- è stato quello di saper cogliere il momento con attrezzature di utilizzo quotidiano, quali telefonini, tablet, non solo apparecchi fotografici".

Il giudizio sulle numerosissime foto postate sulla pagina facebook della Zobia è stato partecipato e interessato: per esprimere la propria preferenza era necessario cliccare "mi piace" sotto ad ogni immagine.

Le prime tre istantanee classificate sono state scattate da Leonardo Trespidi (325 mi piace), Elena Coperchini (arrivata prima all' edizione passata, seconda quest' anno con 255 mi piace) e Ilaria Scandolara (non presente alla premiazione, in classifica con 210 preferenze).

Premiati oggi anche gli amministratori della pagina facebook "Zobia": in rappresentanza "dei colleghi" ha ritirato una coppa e una targa sempre Leonardo Trespidi, "ormai onnipresente agli eventi locali" ha scherzato Bottioni.

Hanno ricevuto una targa anche i presentatori del carnevale, Franco Meneghelli e Valter Portesi; e Daniele Dallamora che ha curato la parte multimediale nei giorni della manifestazione. Dallamora, a nome dell' Associazione Amici della Zobia, ha ringraziato l' impegno dell' Amministrazione Comunale per la perfetta realizzazione di questa edizione che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani." E grazie a questi giovani -ha commentato Portesi- siamo riusciti a rilanciare la tradizione della Zobia"

Non è mancato un momento di intrattenimento: il magiostrino Flavio Isingrini, da anni affezionato al nostro carnevale, ha proposto ai presenti una delle sue esibizioni in Zobia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zobia: premiati i vincitori del concorso "Scatta e tagga la tua Zobia"

IlPiacenza è in caricamento