rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Ztl a Fiorenzuola: parte la raccolta di firme per il ridimensionamento

Rancan (Lega Nord): "Proponiamo che venga subito abolito l'allargamento della ZTL e che venga previsto solamente per il sabato pomeriggio"

E’ entrata in vigore il primo Febbraio la nuova ZTL nel centro storico di Fiorenzuola e, a distanza di un mese, la sezione fiorenzuolana della Lega Nord si batte per il ridimensionamento della zona transito limitato, proposta poche settimane fa dall’amministrazione comunale.

La sezione locale ha dunque proposto la raccolta di firme, attiva già da oggi, contro questo provvedimento dell’amministrazione in carica, proponendo il solo allargamento della ZTL alle ore pomeridiane del sabato,  presso tutte le attività commerciali che aderiranno.

“Con questa raccolta firme –spiega il commissario della sezione Matteo Rancan- proponiamo che venga subito abolito l’allargamento della ZTL e che venga previsto solamente per il sabato pomeriggio.”

L’ idea della raccolta di firme è

partita da un gruppo di cittadini e commercianti, che secondo loro “l’attuale  Amministrazione sta facendo di tutto per danneggiare le attività commerciali nel centro della cittadina”.

Ad essere penalizzati non sono solo i commercianti. Rancan, infatti, sostiene che “si stanno penalizzando anche i residenti e anziani che , senza ZTL si muoverebbero con molta più facilità e autonomia nel centro paese” .

La ZTL, lo ricordiamo, secondo il Sindaco Giovanni Compiani, "è stata attivata compiere un ulteriore passo verso il miglioramento della viabilità nelle vie cittadine".

Secondo il Vice Sindaco Brusamonti “questo provvedimento va nella direzione di una valorizzazione del centro storico raggiungendo un equilibrio di orari e modulazioni che salvaguardano e potenziano le attività commerciali e amministrative insediate”.

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl a Fiorenzuola: parte la raccolta di firme per il ridimensionamento

IlPiacenza è in caricamento