rotate-mobile
Cronaca

Dopo il caldo violento nubifragio in città e provincia: danni e disagi

Nel pomeriggio del 9 agosto sulla città e in provincia si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato danni e disagi

Nel pomeriggio del 9 agosto sulla città e in provincia si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato danni e disagi. In particolare le zone più colpite sono Rottofreno, San Nicolò, Sarmato, Gossolengo, la zona della bassa Statale 45. Problemi seri anche in città: in via Palmerio è caduto un grosso ramo che ha bloccato la carreggiata, sul posto le volanti della polizia.  Disagi alla circolazione. In campo i vigili del fuoco, la polizia municipale, la polizia e i carabinieri. Anche a San Bonico e Pittolo la situazione è critica: decine i rami caduti sulle strade, uno ha colpito un palo della luce tra San Bonico e la Statale 45. Il  Mangimificio Ferrari a Sarmato ha riportato gravissimi danni: sul posto i vigili del fuoco.

ROTTOFRENO 

A Rottofreno il forte vento ha scoperchiato la tettoia del campo da calcio. La copertura è finita sui tetti di alcune palazzine poco distanti, fortunatamente senfe ferire nessuno. 

 - Il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani scrive su Facebook: Per non sovrapporre le segnalazioni comunico che sono già pervenute comunicazioni per due alberi caduti a Rottofreno in via Resistenza (con alcuni camini danneggiati dal vento) e sulla provinciale tra Rottofreno e Centora.  Il nucleo temporalesco pare in spostamento verso est.

 - Invito a fare attenzione in via Emilia all'altezza della chiesa di San Nicolò per danneggiamento del semaforo. Segnalato albero caduto in via Ruggeri a San Nicolò.  È entrata positivamente in funzione la vasca di laminazione di via Masina, che ha dimostrato tutta la sua utilità.

IN AGGIORNAMENTO

Dopo il caldo nubifragio in città e provincia ©IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il caldo violento nubifragio in città e provincia: danni e disagi

IlPiacenza è in caricamento