rotate-mobile
Il fatto / Podenzano

Aiutarono gli agenti a prendere un uomo armato di coltello, premiati tre cittadini

Il fatto era accaduto a Gariga il 5 gennaio. A Matteo Oscar Sbizzirro, Federica Colombi e Zabka Jan il riconoscimento della comunità nell'ambito delle celebrazioni per San Sebastiano

Matteo Oscar Sbizzirro, Federica Colombi e Zabka Jan sono stati premiati con un riconoscimento nell'ambito delle celebrazioni di San Sebastiano, patrono della polizia locale. Nella giornata del 22 gennaio infatti si è svolta una cerimonia dedicata dalla polizia locale dell'Unione Valnure Valchero durante la quale sono stati premiati agenti, cittadini e appartenenti al mondo del volonariato per il lavoro svolto a favore della comunità. 

I tre avevano aiutato gli agenti a bloccare una persona a borso di uno scooter rubato e che aveva anche estratto un coltello. Era accaduto a Gariga il 5 gennaio del 2023: qui gli agenti avevano notato uno scooter rubato senza targa con a bordo due persone, questo non si era fermato all'alt e ne era nato un inseguimento terminato nei pressi della ditta Drillmec di via Primo Maggio. Qui i due a bordo hanno subito abbandonato il mezzo per fuggire correndo. Uno è entrato dentro il complesso aziendale dove gli uomini del comandante Paolo Giovannini, assieme ai tre cittadini premiati e dipendenti del'azienda, sono riusciti a prenderlo. L’uomo era stato denunciato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale. Si trattava di uno straniero che è stato condotto in questura per essere fotosegnalato e qui è stato emesso un ordine di allontanamento dall'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutarono gli agenti a prendere un uomo armato di coltello, premiati tre cittadini

IlPiacenza è in caricamento