rotate-mobile
Alle porte del paese / Castel San Giovanni / Via Emilia Pavese

Arriva il primo Mc Donald’s in provincia: entro l’estate apertura a Castel San Giovanni

La nota catena di fast food statunitense approda nel comune della Valtidone, nell’area commerciale situata lungo via Emilia Pavese. Fontana: «Opportunità di posti lavoro»

Arriva il primo Mc Donald’s della provincia piacentina e sarà Castel San Giovanni. Un’apertura prevista con certezza e attesa nel breve periodo, spiega il sindaco Lucia Fontana, «speriamo entro l’estate o comunque subito dopo».

Si tratta del quarto punto vendita del colosso americano presente sul territorio locale, il primo fuori dai confini della città. «Lo aspettavamo da un po' di tempo e per motivi diversi, tra cui il Covid e le problematiche per l’ubicazione – aggiunge la prima cittadina del comune delle Val Tidone - è stato posticipato. La cosa interessante, oltre alla presenza in sé che penso possa far contenti tutti i nostri ragazzi, è anche l’opportunità di nuovi posti di lavoro: si è parlato di 20-30 persone in linea di massima, l’azienda selezionerà e formerà i giovani che si proporranno per l’attività lavorativa».

Mc Donald’s con Mc Drive – la formula che consente di acquistare il cibo d’asporto direttamente dal veicolo – troveranno posto lungo via Emilia Pavese, alle porte di Castel San Giovanni, per chi arriva da Piacenza.

«Si tratta di un contesto in cui hanno sede diversi operatori commerciali e già organizzato in questo senso, il che lo rende adatto ad accogliere anche questa attività, tenendo conto anche della viabilità dal punto di vista della sicurezza. Noi non possiamo che essere soddisfatti» sottolinea Fontana. Il fast food sarà accolto da un edificio prefabbricato di nuova realizzazione, in un’area del comparto non ancora occupata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il primo Mc Donald’s in provincia: entro l’estate apertura a Castel San Giovanni

IlPiacenza è in caricamento