rotate-mobile
Provincia / Carpaneto Piacentino

Carpaneto alla guida dell'Unione Valnure Valchero per venti mesi

Il sindaco Arfani: «A oggi la nostra Unione è tra quelle che, a livello regionale, vantano migliori indici di efficienza: questo è il fondamentale punto di partenza su cui costruire tutto il lavoro»

Dal 15 maggio il Comune di Carpaneto ha la presidenza dell'Unione Valnure Valchero, per i prossimi venti mesi. «Si tratterà - spiega il sindaco Andrea Arfani - di un percorso di grande attenzione e delicatezza, perché le attività dell'Unione ricadono direttamente su quelle dei Comuni e dei cittadini. In questi anni, abbiamo affrontato situazioni diverse, anche con confronti severi e franchi, per delineare al meglio il ruolo del nostro Comune all'interno dell'ente, e abbiamo visto quali sono i punti di forza (tanti) e i margini di crescita».

«A oggi, - spiega - la nostra Unione è tra quelle che, a livello regionale, vantano migliori indici di efficienza: questo è il fondamentale punto di partenza su cui costruire tutto il lavoro, ed è frutto dell'impegno dei Ssindaci, delle giunte e dei consigli che hanno lavorato per l'Unione sin dalla sua costituzione. Altro punto fondamentale sarà il coinvolgimento dei consigli comunali nel lavoro dell'Unione, e una comunicazione sempre maggiore, per consentire a tutti i cittadini di toccare con mano la tipologia e i risultati del lavoro sovracomunale. Il primo ringraziamento va al sindaco Alessandro Piva, che ha guidato l'Unione negli scorsi venti mesi con serietà e dedizione. Un grande ringraziamento ai colleghi della giunta e del consiglio dell'Unione per la fiducia e la collaborazione, che so non verrà mai meno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto alla guida dell'Unione Valnure Valchero per venti mesi

IlPiacenza è in caricamento